Vai al contenuto
PLC Forum

Up/down Con Inverter Mitsubishi Fr-E500

Messaggi consigliati

MarkFerrariaPlc
Inserito:

Buon giorno a tutti. C'è qualcuno che ha utilizzato questo inverter in questa configurazione ? Mi descrivete parametri e collegamenti utilizzati. Grazie.

Inserita: (modificato)
C'è qualcuno che ha utilizzato questo inverter in questa configurazione ?

Se facessi lo sforzo di spiegare meglio cosa intendi realizzare, forse potresti ricevere anche qualche indicazione precisa.

la partecipazione al forum è gratuita, non si spende un tot a parola come nei vecchi telegrammi, quin di si può anche scrivere un po' di più ;)

Modificato: da Livio Orsini
MarkFerrariaPlc
Inserita:

Vorrei solamente variare la frequenzza di uscita (con il segnale di marcia attivo sui morsetti SD-STF per avanti e SD-STR per indietro) utilizzando due pulsanti denominati + e -.

Non mi è possibile utilizzare nè potenziometri nè segnali in tensione e corrente. Adesso lo sto utilizzando in multispeed con un set di 16 valori, ma con up/down riuscirei meglio nelle regolazioni. Grazie

MarkFerrariaPlc
Inserita:

Scusate se le mie spiegazioni non sono chiare; vorrei utilizzare l'inverter tramite un contatto esterno fisso (relè di marcia/arresto con la serie delle sicurezze), mentre la regolazione della velocità la vorrei eseguire sempre con contatti esterni, in questo specifico caso tramite due pulsanti denominati ''+'' e ''-''. Il funzionamento che vorrei ottenere e lo stesso che si ottine mediante il più comune v7 omron utilizzando la marcia abbinato ai morsetti S6 ed S7 con il parametro n056=34. Grazie

Inserita:

Non ricordo esattamente, però non credo sia prevista la funzione "motopontenziometro" da 2 ingressi digitali. COmunque per sicurezza puoi chiedere all'assistenza Mitsubishi, sono sempre molto cortesi e puntuali nelle risposte.

MarkFerrariaPlc
Inserita:

Credo di aver trovato la soluzione:
Pr . 59 " Selezione funzione di impostazione remota": è possibile utilizzare segnali di contatto per eseguire funzionamento continuo a velocità variabile ,senza l'utilizzo di segnali analogici .
Parametri correlati : - Pr.1 "Freq.max" - Pr.7 "T.acc" - Pr.8 "T.decel." - Pr.44 "2°acc.'' - Pr.45 "2°decel."