ZAlx Inserito: 19 novembre 2013 Segnala Inserito: 19 novembre 2013 Salve voglio automatizzare il cancello battente della casa. La cosa che più mi sta meravigliando è che se un privato come me vuole fare una automazione ad un cancello, e non ha conoscenze per lavori precedenti... non sa chi chiamare!!! Cercando in internet, sulle pagine gialle, ... cosa devo cercare per trovare un buon installatore? Trovo solo elettricisti, che oltre a fare impianti elettrici privati e aziendali, installano ANCHE cancelli elettrici. Ma io voglio trovare un buon installatore... e come riconoscerlo e trovarlo???? Sono così partito dai siti dei vari produttori FACC, BFT, CAME, NICE, .... e cercato per la mia zona un installatore certificato. Risultato... elettricisti che a detta loro fanno ANCHE automazioni di cancelli elettrici. A parte questa lunga introduzione... veniamo al dunque. Uno di questi Elettricisti che installa anche cancelli, mi propone: coppia di BFT E5 centralina Alcor chiave sek lampeggiante radius B LTA 2 coppia fotocellule C130 coppia colonnine C130 elettroserratura EB230V 3 radiocomandi ... il tutto installato per 1805 EUR + IVA 22% (2202EUR ... ) I dubbi: 1- ad esser sincero pensavo di spendere abbastanza meno... (qualche centinaio di EUR) voi cosa ne dite del preventivo? caro o buon prezzo? 2- cosa mi dite del materiale che mi propone? ...mi dice che sono costretto a mettere un motore BFT E5 per il poco spazio sulla colonna e per la dimensione della colonna (40cm lato cerniere, 20cm lato interno con rete subito a ridosso) ...secondo voi ci sono alternative valide più economiche, magari anche di altre marche? ...ho visto in internet il came stylo, nice walky come prodotti simili.... 3- e possibile usufruire della detrazione 50% valida fino a fine anno per l'automazione di cancelli? .accetto volenetiri consigli di ogni sorta Grazie a tutti in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 voglio automatizzare il cancello battente della casa. Bene! Sono contento. Trovo solo elettricisti, che oltre a fare impianti elettrici privati e aziendali, installano ANCHE cancelli elettrici E' così ! Non esiste, o meglio, è molto raro che un'artigiano installi SOLO ed esclusivamente automazioni. E questo per diversi motivi: riuscirebbe a proporre solo una marca di apparecchi, dovrebbe avere l'abilitazione anche per realizzare impianti elettrici, ma soprattutto....per campare dovrebbe realizzare due cancelli a settimana pensavo di spendere abbastanza meno... (qualche centinaio di EUR) Spero che quel "qualche centinaio di EUR" si possa riscrivere in: "qualche centinaio di EUR in meno di quel prezzo!" e che sia, quindi, da ritenersi un errore di scrittura. In ogni modo, se quello è il prezzo finito del sistema fornito e messo in funzione...... compralo subito!
bumbo Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 ma nel prezzo sojno compresi eventuali lavori edili? scavi pozzetti tubazioni reinterri eccc.
ZAlx Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2013 (modificato) no no... c'è gia la predisposizione... ma il prezzo vi sembra buono??? Modificato: 20 novembre 2013 da ZAlx
MIRKOAZ Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 io ti dico il costo del mio sistema: 2 motori hormann, 2 fotocellule, un lampeggiante, 2 telecomandi e una centralina, il tutto a 620€ ivati. Il montaggio da un istallatore hormann mi è costato 350€, senza opere murarie perchè già predisposto.
ZAlx Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2013 ... quindi hai speso sui 1000EUR per un Hormann... l ametà del mio!!!!
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 quindi hai speso sui 1000EUR per un Hormann... l ametà del mio!!! Fatti montare un Hormann ! !
ZAlx Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2013 ma qualitativamente è peggio??? ...non mi risulta!!! So che Hormann sono buoni/ottimi prodotti. Mi sbaglio?
fradifog Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Inserita: 23 novembre 2013 (modificato) IL problema è:dopo l'installazione hai fattura , certificazioni e garanzia? Il cancello è una macchina elettrica e in quanto tale dev'essere trattata.Voglio dire,se succede un sx,l'installatore si becca causa civile e penale... Modificato: 23 novembre 2013 da fradifog
Messaggi consigliati