pasquale2013 Inserito: 20 novembre 2013 Segnala Inserito: 20 novembre 2013 buona sera a tutti ,spero in un vostro aiuto. il modello e' TT802,praticamente qualsiasi programma viene impostato si aziona la pompa e scarica per circa 3 minuti,poi fa una breve pausa, penso che in questa pausa dovrebbe iniziare a caricare acqua,invece si aziona di nuovo lo scarico.e cosi fa fino a quando non la spengo. ho fatto un po tutti questi controlli, antiallagamento ok. elettrovalvola l'ho messa direttamente 220v e funzina perfettamente, ai morsetti dell'elettrovalvola non arriva corrente ho sostituito il pressostato ne porta uno analogico ho controllato tutti i tubi per le trappole d'aria e pulizia dei filtrini all'ingresso d'ellacqua ho smontato la scheda e al vedersi non c'e nessun segno di bruciatura ptreste indicarmi voi cosa potrei controllare ringrazio a tutti in anticipo.
pasquale2013 Inserita: 23 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2013 buon giorno,aggiornamento,ho fatto controllare la scheda da un rdiotecnico e non ha trovato niente di anomalo,non so proprio piu dove mettere le mani ringrazio anticipatamente chiunque volesse darmi una mano buona giornata a tutti
rosario.pezzella Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Inserita: 23 novembre 2013 pasquale: controlla i fili elettrici collegati ai faston ( quelli inseriti nel morsetto collegato alla scheda comandi) basta che un filo non sia tutto intero x perdere potenza dei comandi.
pasquale2013 Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 grazie Rosario,pero'ho gia fatto questa verifica ed e ' sempre lo stesso,buona serata
Alberto68 Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 Credo che sia il sensore di pressione sul pozzetto al centro. C'è un tubo di gomma che porta la pressione dell'acqua dall pozzetto della lavastoviglie al pressostAto (un cilindro di plastica basso con 2 viti di regolazioni bloccate). Indica quando non c'è acqua nel pozzetto ( fa girare la pompa di scarico all'inizio) e quando la vasca è piena (ferma l'entrata dell'acqua). E simile ai vecchi anticipi a depressione dei carburatori di qualche anno fa.... A me era entrata acqua dal tubicino al sensore, quindi segnava una pressione superiore, risultato: non smetteva mai di scaricare ad inizio ciclo. Spero la risposta non sia troppo tardiva...
pasquale2013 Inserita: 14 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2013 buona sera scusate il ritardo non ho acceso il pc per qualche giorno. la risposta di alberto68 e'proprio quella, nel sensore c'era umidita'e i contatti bruciacchiati sostituito il sensore ed e' andat grazie a tutti ,ciao alberto
Lello74 Inserita: 11 ottobre 2014 Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 Buongiorno Pasquale, se ho capito capito bene quando Alberto parla del sensore di pressione sul pozzetto centrale si riferisce al pressostato. Ma avevi già cambiato il pressostato come descritto nel tuo primo post non risolvendo il problema. Invece nell'ultimo post dici di averlo risolto il sostituendo il sensore di pressione. Ti chiedo questa precisazione perchè mi ritrovo con il tuo stesso problema e anche io ho provveduto a sostituire il pressostato senza risultato, Forse il sensore di pressione è un pezzo diverso dal pressostato? Grazie e saluti
alexmarines Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 Up per questa discussione, anche io sono interessato al problema
Messaggi consigliati