Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Cts-6A Non Centrifuga A Fine Lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao , rispondo a questo post datato per ringraziarvi e fare una domanda.

Vi ringrazio perchè ho avuto lo stesso problema con lo stesso modello di lavatrice e grazie alle vostre istruzioni sono riuscito a cambiare i cuscinetti e a rimontare il tutto.

La domanda è questa : dopo averla riassemblata mia moglie ha fatto diversi lavaggi e la centrifuga non ha mai girato ( trova i panni zuppi alla fine del lavaggio ),

quando arrivo io la sera e provo a lanciare solo la centrifuga funziona perfettamente. In altre parole sembra che non funziona la centrifuga ma solo dopo aver fatto tutto

il ciclo normale . Avete idea di cosa può essere ?

grazie

Inserita:

Ciao Marco,la procedura che hai usato non e' corretta perche' in fondo chiedi una consulenza e per questo dovevi creare una nuova discussione,oltretutto qui hai poca visibilita'.

Per la prima parte del messaggio avresti potuto mettere il link a questa discussione. :smile:

Ok,ora resta in questa nuova discussione.

Inserita:

Grazie Franco , pensavo che avendo fatto lo stesso identico lavoro del post in questione risultasse più chiaro .

Allora riformulo :smile: :

Ho eseguito lo stesso lavoro dettagliato in questo . La lavatrice gira perfettamente con i nuovi cuscinetti , solo che a fine lavaggio non esegue la centrifuga , ma se provo solo la centrifuga va . Se qualcuno ha qualche idea ..

PS. Mi servirebbe lo schema delle connessioni alla centralina , l'ho cercato ai vari link presenti nel forum ma non l'ho trovato ...

ciao e grazie

Inserita:

Grazie Franco

;) Elvezio... è il nome! C'è anche scritto :worthy:

Comunque il problema molto probabilmente è iil solito condensatore sulla scheda da 1uf ;) da sostituire ...

Inserita:

Ops , non ne azzecco una ... :)

grazie per la risposta , adesso controllo il condensatore , per sostituirlo lo devo dissaldare e poi risaldare ? ( lo chiedo perche non ho l'attrezzatura per farlo )

Per smontare solo la scheda ( quando ho svascato non l'ho smontata ) devo riaprire tutto ? o posso agire da sopra ?

grazie mille ciao

Inserita:

Ciao, certamente che devi dissaldarlo e sostituirlo con un altro uguale come suggerito da Diomede. La scheda va smontata.