Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li 460

Messaggi consigliati

rosario.pezzella
Inserito:

Ciao a tutti inizio con raccontarvi il mio calvario, ho acceso e messo lavaggio economico, dopo circa venti minuti un bel botto stacca il salvavita con puzza di bruciato dalla scheda. 1* passaggio staccato la presa corrente e controllato i contatti tutto ok. 2* svitato lo sportello della porta apertura e chiusura dove alloggia la scheda affianco i pulsanti e comandi dei lavaggi. 3* trovato scheda bruciata e consumata nel punto del filo azzurro, bruciato anche lo spinotto il faston ed il finale lato filo azzurro. Morale dopo tante chiamate a vari centri ricambi la conclusione era.... € 100.00 scheda + € 55.00 per cambiare tutto l'impianto elettrico che porta i vari spinotti dalla scheda al motore ( motivo solo lo spinotto non si vende) "anche i faston non si trovano al centro ricambi".

Per fortuna avevo un'altra scheda aveva solo bruciato il finale maggiore GCOUG55 -0560-14. ho tolto dalla scheda mangiata dal corto è rimesso sull'altra, tutto ok ora passiamo allo spinotto mi sono recato al centro raccolta rifiuti urbani ingombranti Amiat dove ho trovato lo spinotto uguale - tolto dalla lavastoviglie C60. Manca solo il faston a pinza, lo trovato in un ricambio Auto viene venduto x lo stop della uno e brava fiat, a € 0,90 l'uno. Spesa finale € 2,70 ho cambiato nr. faston.

Rimesso tutto a posto, verificando il motivo del botto..... Causa guarnizione Usurata al momento del lavaggio entrava l'acqua della porta filtrava nella bocca della chiusura. :worthy: