Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici Che Utilizzano Sufficiente Acqua


Maria Peradotto

Messaggi consigliati

Maria Peradotto

Ciao a tutti sapete dirmi quali lavatrici moderne, di quali marche, lavano con una sufficiente quantita' di acqua?

io ho una A +++ ed a volte sembra che la biancheria non adeguatamente lavata!!

Chi puo' aiutarmi?

Grazie a rutti

Buona notte!

Link al commento
Condividi su altri siti


SUPER AUTO MATICHE :thumb_yello:

Non esistono lavatrici in classe A (e seguenti) che usano abbondante acqua per dare risultati in condizioni critiche o particolari di sporco... Forse quelle di alta gamma con programmi specifici... altrimenti... ^_^ puff, un salto indietro di 30 anni e voilà, ecco che si rivede l'acqua !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aeg usa poca acqua, ma la usa bene, il suo imbibimento iniziale non lo batte nessuna, e poi nel ciclo Extra Silent nel risciacquo finale si fa un tuffo nel passato....peccato che la qualità dei materiali lasci abbastanza desiderare

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle di alta gamma con programmi specifici... altrimenti

Parole sante!

Ma più vero come oggi... non si può pretendere di pigliare una lavatrice da 299€ e anche meno e chiederle di lavare come una lavatrice (anche di quelle "economiche") di anche solo 20 anni fa!

Non dici di che lavatrice classe A+++ parli ma ti assicuro che con una buona macchina moderna, se usata adeguatamente, anche lo sporco di meccanico viene via!

Altrimenti, visto che parlavi di Speed Queen, perché non chiami quelli di Grandimpianti e ti fai installare una lavatrice di quelle Asko rimarchiate?! Alla fine abbiamo una fascia di prezzo simile e lavano MOLTO meglio di quelle americane.

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sapete dirmi quali lavatrici moderne, di quali marche, lavano con una sufficiente quantita' di acqua?

io ho una A +++ ed a volte sembra che la biancheria non adeguatamente lavata!!

:roflmao:

Paradossalmente... 20-30 anni fa problemi simili neanche esistevano...

Unica soluzione, se non vuoi svuotare il portafoglio... ti fai un giretto nei negozietti di usato... con 50-100€ ti porti a casa una LAVATRICE (magari una Ariston Margherita degli anni 80... o una vecchia e gloriosa Zerowatt, e li di sicuro di acqua ne vedrai MOOOOLTA!).

Sicuramente non sarà in classe A ( :roflmao: )... ma vedrai l'acqua dietro all'oblò!

Ti fa schifo perché usata?

Qualche lavaggio a vuoto a 90° con varechina... e le parti meccaniche a contatto con la biancheria tornano a nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Peradotto

ciao DJ Gabriele potresti darmi qualche dritta sul modello ASKO tenuto conto che a me interesserebbe una lavatrice di almeno 8 kg di carico reale, semplice da usare, con poca elettronica se possibile e soprattutto robusta io faccio dai 3/4 cicli al giorno perchè abbiamo una sola lavatrice per due famiglie.

Grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Asko rimarchiata Imesa.

Essendo di tipo industriale, dato che deve lavorare in tempi ristretti si riserva appena 20 minuti per sciacquare.

Anche se la pressione idrica non è sufficentemente sostenuta, lei non si fa problemi: il cesto può arrivare a fare un solo giro a carico d'acqua completato prima di iniziare a scaricare.

Quindi è logico che dev'esserci una bella pressione idrica se volessi garantire un buon risciacquo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Peradotto

Scusami ti trovi bene con l'Imesa?

Che modello hai?

E' a doppio ingresso acqua calda/ acqua fredda?

La mia fornitura elettrica e' di 3 kwatt quindi non dovrei sforare

Link al commento
Condividi su altri siti

non abbandonerò mai la mia Candy P40 rimarchiata Iberna! lava e sciacqua talmente bene (soprattutto dopo la mia ultima modifica al timer) che spesso bastano 3 risciacqui anzichè 4! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un modello fuori produzione (la WMC 55). Doveva essere gettata perchè aveva noie al motore (cuscinetto lato tachimetrica e tachimetrica stessa andati), quindi l'ho presa io. Ha il doppio attacco, ma non conosco bene come farla andare anche con l'acqua calda perchè non ho il libretto d'istruzioni.

Non mi trovo bene per i risciacqui perchè ho scarsa pressione idrica, ma per il resto "mastica" parecchio il carico! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Peradotto

GRAZIE MILLE!

anche io non ho una gran pressione idrica per cui forse non fà al caso mio dovrei verificare se anche con i modelli nuovi si ha lo stesso problema!

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...