Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt8E Si Spegne

Messaggi consigliati

andreagarbarino
Inserito:

Buongiorno,
Ho un problema su una REX TT8E Tipo 911N83-7F.
Dopo l'accensione si seleziona un programma (con accensione del corrispondente led) alla chiusura dello sportello il led del programma e quello di accensione si spengono e non succede nulla.

Alla riapertura il programma non è più selezionato e rimane acceso solo il led di accensione.

E' come se non ci fosse tensione.

Ho testato diversi dispositivi, che funzionano: il micro dell’apriporta, il micro del troppopieno (soffiando), ho verificato che la pompa possa girare liberamente, i termostati della resistenza, ho pulito per quanto possibile tutte le parti accessibili sotto il filtro. La resistenza ha un valore di 25,5 Ohm, che sono all’incirca corretti per la potenza installata ed i termostati.
Durante vari tentativi di accensione ho notato che a volte i led di alcuni programmi si accendevano contemporaneamente (diciamo 3-4 led).
Il cablaggio verso scheda a occhio nudo non presenta segni di usura all’isolante.
Non sono riuscito a verificare il condensatore (non sono riuscito a smontarlo) che però alla vista sembra intatto.

Ho controllato l'isolamento del motore e fatto girare regolarmente.

La prova più significativa è stata di staccare il morsetto di terra dalla morsettiera di ingresso: non si accende nulla del tutto.

Non ho altre idee.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.

andreagarbarino
Inserita:

Rosolto:

spina e presa si erano quasi fusi insieme e arrivavano 90VAC anziché 230VAC.

Non mi ero accorto perché la presa è sotto un bipolare e per le prove agivo solo sul bipolare.