Simone Baldini Inserito: 23 novembre 2013 Segnala Inserito: 23 novembre 2013 Ho la necessità d'avere un cloud per condividere cartelle di lavoro su 3 PC. In sostanza voglio che ogni PC abbia queste cartelle sincronizzare con tutto quello che ci stà dentro. Attualmente stò provanto dropbox ma per far sincronizzare cartelle esterne devo usare una utility esterna, per il resto funziona bene. Il limite del free è 2 Gb che per ora mi basta e avanza, c'è anche quello di google ma devo ancora testarlo. A parer vostro quale è il migliore e piu' affidabile, anche a pagamento dato che mi serve per lavoro e i dati sono importanti non ho grossi problemi.
pier_pier Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Ciao questi 3 pc sono sulla stessa rete o in geografico? Ci sono diversi box pronti all'uso che ti permettono di esser "acceduti" dalla nuvola... ok costa di piu' perchè devi compare il box e i dischi.... ma magari puo' fare al caso tuo... Per la parte online valuta oltre a dropbox anche skydrive , googledrive ,teamdrive ,justcloud , gladinet ,carbonite , opendrive ... per citarne alcuni con cui nel tempo ho avuto a che fare.....
Casimiro Sarluca Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Penso che questo possa fare al caso tuo.
Simone Baldini Inserita: 6 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2014 I 3 PC si connettono un po' dove capita, cioè se sono in ufficio si connettono dalla stessa rele, se l'operaio lo ha a casa lo connette da casa, oppure se hanno la chiavetta con quella sul posto. Per ora sono rimasto su dropbox. Funziona egregiamente anche se come detto devo usare una utility per dirgli quali cartelle sincronizzare al di fuori della cartella predefinita.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora