Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool W75: Schiuma Sulla Parete Superiore Dopo Lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

a me capitano due problemi con la Whirlopool W75/3:

1) Dà segnale di fine lavaggio dopo 10-20 minuti. Ho cambiato due volte la scheda, ma il problema persiste, pur essendo meno frequente.

2) Il problema maggiore è un altro: qualsiasi programma uso (di solito il 60°), a fine lavaggio c'è tanta schiuma attaccatta alla parete superiore della lavastoviglie, e qualche volta residui all'interno dello sportello, ma non sul fondo. Le ho provate tutte: pastiglie, polvere, detersivo liquido, brillantante, sale, etc. etc. ma anche se io metto detersivo (ora sto usando quello Whirlpool) a meno della metà della tacca minima, sono obbligato a risciacquare almeno una volta dopo il lavaggio.

Ho anche smontato e pulito le "pale" da cui esce l'acqua, assicurandomi che i buchini siano liberi.

Avete qualche consiglio da darmi, per favore?

Grazie!

rosario.pezzella
Inserita:

mike 10 hai provato a far girare la macchina senza mettere detersivo? ai controllato lo scarico al muro, basta poco che l'entrata sia otturata per fare il ritorno della schiuma ( e come due lavandini a due vasche " togli lo il tappo e la schiuma ti esce anche dall'altra vasca".

Ultimo suggerimento, a macchina spenta mettici l'acqua, stacca il tubo scarico e scuotilo e fai uscire tutta l'acqua in un bacinella almeno controlli l'uscita dello scarico.

Inserita:

Prerisciacqui il carico prima di metterlo a lavare?

Inserita:

Grazie Rosario e Ciccio per le risposte.

Rispondo alle vostre domande:

1) Se faccio andare la macchina senza detersivo il problema non si verifica.

2) Nei prossimi giorni provo a controllare lo scarico a muro, ma il problema non è la schiuma o l'acqua sul fondo: la schiuma si forma in grandi quantità nelle gocce di condensa sul soffitto della macchina, anche se metto pochissimo detersivo.

3) Di solito rimuovo i residui di cibo con una spazzola prima di mettere le stoviglie nella macchina, ma non prerisciacquo di solito prima del lavaggio.

Grazie per l'aiuto!

Inserita:

Schiuma a fine ciclo? Forse troppo brillantante?!

Quanto al problema del fine lavaggio, per adesso solo, boh! :S

Inserita:

Ho letto in giro che il problema del fine lavaggio anticipato è comune anche ad altri che usano la W75.

Magari provo anche a non mettere più brillantante ora che finisce quello che già c'è e vedo se va meglio.

Inserita:

Invece di una spazzola, usa solo una posata, altrimenti il sapone non mangia tutto lo sporco e si sfoga come schiuma.

Comunque anch'io penso ad un eccesso di brillantante, sempre se non usi le pastiglie multifunzione (che tendenzialmente generano schiuma).

Inserita:

Sapete se c'e' un modo per eliminare il brillantante già inserito nella sua vaschetta o devo aspettare che, col tempo, si esaurisca? Grazie.

Inserita:

La vaschetta del brillantante ha un relogatore di rilascio (ruotina con la freccia e i numeri da 1 a 6 ), puoi decidere di mettere 1 e lasciare che ne rilasci meno del dovuto fino a che non si esacurisci completamente in un lungo tempo (anche più settimane) oppure mettere su 6 e in due tre cicli avere di nuovo spia accesa di vaschetta vuota ;)