mike10 Inserito: 23 novembre 2013 Segnala Inserito: 23 novembre 2013 Ciao, a me capitano due problemi con la Whirlopool W75/3: 1) Dà segnale di fine lavaggio dopo 10-20 minuti. Ho cambiato due volte la scheda, ma il problema persiste, pur essendo meno frequente. 2) Il problema maggiore è un altro: qualsiasi programma uso (di solito il 60°), a fine lavaggio c'è tanta schiuma attaccatta alla parete superiore della lavastoviglie, e qualche volta residui all'interno dello sportello, ma non sul fondo. Le ho provate tutte: pastiglie, polvere, detersivo liquido, brillantante, sale, etc. etc. ma anche se io metto detersivo (ora sto usando quello Whirlpool) a meno della metà della tacca minima, sono obbligato a risciacquare almeno una volta dopo il lavaggio. Ho anche smontato e pulito le "pale" da cui esce l'acqua, assicurandomi che i buchini siano liberi. Avete qualche consiglio da darmi, per favore? Grazie!
rosario.pezzella Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Inserita: 23 novembre 2013 mike 10 hai provato a far girare la macchina senza mettere detersivo? ai controllato lo scarico al muro, basta poco che l'entrata sia otturata per fare il ritorno della schiuma ( e come due lavandini a due vasche " togli lo il tappo e la schiuma ti esce anche dall'altra vasca". Ultimo suggerimento, a macchina spenta mettici l'acqua, stacca il tubo scarico e scuotilo e fai uscire tutta l'acqua in un bacinella almeno controlli l'uscita dello scarico.
Ciccio 27 Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Inserita: 24 novembre 2013 Prerisciacqui il carico prima di metterlo a lavare?
mike10 Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Grazie Rosario e Ciccio per le risposte. Rispondo alle vostre domande: 1) Se faccio andare la macchina senza detersivo il problema non si verifica. 2) Nei prossimi giorni provo a controllare lo scarico a muro, ma il problema non è la schiuma o l'acqua sul fondo: la schiuma si forma in grandi quantità nelle gocce di condensa sul soffitto della macchina, anche se metto pochissimo detersivo. 3) Di solito rimuovo i residui di cibo con una spazzola prima di mettere le stoviglie nella macchina, ma non prerisciacquo di solito prima del lavaggio. Grazie per l'aiuto!
DJ_Gabriele Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Schiuma a fine ciclo? Forse troppo brillantante?! Quanto al problema del fine lavaggio, per adesso solo, boh! :S
mike10 Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Ho letto in giro che il problema del fine lavaggio anticipato è comune anche ad altri che usano la W75. Magari provo anche a non mettere più brillantante ora che finisce quello che già c'è e vedo se va meglio.
Ciccio 27 Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Invece di una spazzola, usa solo una posata, altrimenti il sapone non mangia tutto lo sporco e si sfoga come schiuma. Comunque anch'io penso ad un eccesso di brillantante, sempre se non usi le pastiglie multifunzione (che tendenzialmente generano schiuma).
mike10 Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Sapete se c'e' un modo per eliminare il brillantante già inserito nella sua vaschetta o devo aspettare che, col tempo, si esaurisca? Grazie.
Diomede Corso Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 La vaschetta del brillantante ha un relogatore di rilascio (ruotina con la freccia e i numeri da 1 a 6 ), puoi decidere di mettere 1 e lasciare che ne rilasci meno del dovuto fino a che non si esacurisci completamente in un lungo tempo (anche più settimane) oppure mettere su 6 e in due tre cicli avere di nuovo spia accesa di vaschetta vuota
Messaggi consigliati