Matteo Ciani Bassetti Inserito: 24 novembre 2013 Segnala Inserito: 24 novembre 2013 Buonasera a tutti, Da un paio di giorni la mia lavatrice, una bosch logixx 6, emette un rumore sinistro in centrifuga, soprattutto a massima velocità e in alcuni transitori quando rallenta. Il rumore é un martellamento, come se il cestello sbattesse da qualche parte. Una volta aperto il retro della lavatrice, mi é sembrato di localizzare il problema in uno degli ammortizzatori che apparentemente si "impunta" e cigola. Di seguito la foto dell'ammortizzare che sembrerebbe avere il problema! É possibile che il rumore che sento sia dovuto proprio all'ammortizzatore? Se cosí fosse, é un componente che posso sostituire anche io facilmente? E come posso risalire al numero di serie del componente cosí da ordinarlo nuovo?? Grazie mille a tutti delle risposte, gentilissimi!!! Buona serata!
Nik-nak Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 (modificato) Per verificare se il problema che segnali, é causato dagli ammortizzatori, prova a cestello vuoto, a spingere lo stesso con una mano, verso il pavimento.Se il cestello si muove senza opporre resistenza, gli ammortizzatori sono da sostituire.Sostituire gli ammortizzatori é addastanza semplice, per cui se hai un pó di manualitá, non dovresti avere problemi.Gli ammortizzatori della foto dovrebbero essere degli AWECO. Per quanto riguarda la forza di resistenza, la dovresti trovare impressa sul corpo metallico dello stesso(ci sono da 80/100/120N), cosí come il codice del costruttore. Considera che puoi montare anche altri ammortizzatori, a paritá di caratteristiche. Ciao Modificato: 25 novembre 2013 da Nik-nak
Matteo Ciani Bassetti Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Intanto grazie mille della risposta. Allora, ho smontato l'ammortizzatore che secondo me era guasto e si "impuntava". Tolto quello se muovo il cestello non fa più nessun rumore, quindi ho ragione di pensare che fosse l'orgine del problema. Più che essere scarico penso che la causa della rottura sia lo sporco e la polvere che ha compromesso il grasso all'interno. Come dicevi é un AWECO, però un modello da 60N, dove lo posso trovare? Sai per caso di qualche rivenditore nei dintorni di Milano? Posso montarne un modello diverso sempre da 60 N? (Per esempio: http://www.spareparty.com/it/lavatrici-e-asciugatrici-ricambi-e-accessori/lavatrice/ammortizzatori-e-frizioni-lavatrice/kit-2-ammortizzatori-60n-00306056.html) E un'altra informazione. Posso cambiare solo quello o devo cambiarli tutti e tre? Grazie mille!!!
Nik-nak Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Non sono di Milano, per cui non sò indicarti nessun negozio. In ogni caso se fai una ricerca su internet, dovresti trovare qualche negozio di ricambi per elettrodomestici vicino a tè, poi una volta individuato puoi recarti con l'ammortizzatore originale, e vedre se hanno qualcosa. Io li cambierei tutti e tre, per evitare di dover cambiarne un'altro nel giro di poco. Prova a fare una ricerca in rete con il codice costruttore che trovi sull'ammortizzatore, in quanto potresti trovare più alternative, rispetto ad una ricerca con altri termini. Ciao
Diomede Corso Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Ciao... quando mai gli ammortizzatori di una lavatrice si cambiano a rate ?? Gli ammortizatori di una lavatrice lavorano in modo uguale... e dunque a prenscindere da quale sia guasto vanno cambiati tutti !
Messaggi consigliati