Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavastoviglie Rex Tt 08 E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Come da titolo possiedo la lavastoviglie Rex modello "TT 08 E".

Da pochi giorni ho riscontrato il seguente problema: quando seleziono un programma (vale per tutti i programmi disponibili) e chiudo la lavastoviglie sembra che non prenda l'acqua e continua a lavorare per ore senza lavare nulla. Ieri dopo circa 4 ore ancora lavorava, a quel punto l'ho aperta e la scatola del sapone era ancora chiusa, inoltre lampeggiavano ad intermittenza le spie del programma selezionato e di fine ciclo.

Ho riprovato cancellando il programma precedente e richiudendo la lavastoviglie ma sempre il solito problema..anche dopo 1 minuto se la riaprivo lampeggiavano ad intermittenza le spie del programma selezionato e di fine ciclo.

Avete qualche suggerimento?

Ringrazio anticipatamente

Inserita:

La tua lavastoviglie, che fra l'altro è anche la mia :smile: , è realizzata su piattaforma EDW1003.

A questo link:

EDW1003

è disponibile il service manual con riportati anche tutti i messaggi di errore.

Ciao

Inserita:

Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo la mia TT08E è stata acquistata nel 2005 e di conseguenza i codici di errore riportati nel service manual non corrispondono, perchè a mia ne è sprovvista. Il mio modello ha il PNC seguente: 911935015. Tuttavia ho controllato il percorso dell'acquastop pulendolo, e la lavastoviglie mi pare funzioni saltuariamente (a volte carica l'acqua a volte no). Non riesco a capire se questo dipende dalla scheda elettronica (qualche componente passivo o attivo guasto) o da qualche altra anomalia elettro-meccanica. Ti allego anche i codici della lavastoviglie e della scheda elettronica (quest'ultima in giallo).

Grazie

igim.jpg

Inserita:

Hai controllato a pagina 37 del documento, in quanto la terza colonna della tabella fà riferimento ad un numero di lampeggi, relativi al led fine ciclo(END LED), numero di lampeggi che indica l'anomalia.

hai provato a contare il numero di lampeggi di questo led?

Ciao

Inserita:

Grazie per la risposta. Sto aspettando il ricambio per un "flessibile tra pompa di circolazione e la vasca di drenaggio" perchè perdeva. Non appena arriva lo monto, rifaccio un lavaggio e controllo il numero di lampeggi di fine ciclo!

• 6 months later...