Vai al contenuto

Inverter Sinamics V 20 Siemens -Bypass Pulsante Avviamento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un problema da risolvere!

ho un Inverter Sinamics v20 della Siemens collegato al motore per il trasporto della sansa !

il problema che si evince é il mal funzionamento dell'apparecchio(inverter) in quanto non fa ripartire il motore appena la caldaia arriva a temperatura !

l'inveter dopo essersi spento e riacceso, per far riavviare il motore, bisogna avviarlo manualmente!

io vi chiedo, come posso bypassare il riavvio manuale, e far ripartire il motore automaticamente?

grazie in anticipo!!!!

Inserita:

Se l'inverter,come credo, ha un collegamento per un termostato esterno prova a chiuderlo.

Se parte il problema e' nel termostato, altrimenti bisogna intervenire sull'inverter.

Inserita:

Grazie per l'aiuto.

Ti spiego meglio il mio problema: l'inverter prende la corrente 220v dal termostato della caldaia quindi quando la caldaia arriva a temperatura, il termostato annulla la corrente all'inverter che si spegne, ma al momento della riaccenzione del termostato (perchè la temperatura si è abbassata) l'inverter si riaccende ma non da il segnale automatico di riavvio al motore, bisogna riavviarlo manualmente e dopo aver premuto il pulsante di riavvio sul display appare un simbolo di una mano.

Potrebbe essere un problema di settaggio dell'inverter? Come posso rissolverlo?

Inserita:

Se ho capito bene

l'inverter prende la corrente 220v dal termostato della caldaia quindi quando la caldaia arriva a temperatura, il termostato annulla la corrente all'inverter che si spegne

se accendi e spegni continuamente l'inverter è normale e assolutamente giusto che per riavviarsi abbia bisogno di un comando volontario :thumb_yello:

Il termostato dovrebbe agire sul comando di marcia/stop,e non tagliare la potenza. Almeno questo ho capito dal tuo post.. :huh:

Inserita:

Credo che la risposta di step 80 e' la migliore, l'inverter deve essere alimentato indipendentemente dallo stato del termostato, percui con il termostato abiliti o disabiliti la marcia! Quindi nel termostato devi far passare il contatto di abilitazione dell'inverter.

Bye.