marcopesca Inserito: 28 novembre 2013 Segnala Inserito: 28 novembre 2013 Ieri mia mia moglie ha acceso normalmente la lavastoviglie , e poi è uscita . Quando è tornata la lavastoviglie era defunta , non funzionava più niente come se mancasse la corrente , io ho dato una prima occhiata alla spina e all' impianto elettrico di casa ma tutto funziona per il meglio , cosa potrebbe essere Ciao e grazie se qualcuno si interessa al mio casoMod.ISX 1063 WRD. Tipo 911N82-6FPotrebbe essere anche il fusibile , ma dove si trova in questa macchina senza che debba smontarla tutta Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,2
Diomede Corso Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Inserita: 28 novembre 2013 (modificato) Ciao... ma dove si trova in questa macchina senza che debba smontarla tutta eh... il fusibile della lavastoviglie non è nel ripostiglio o al bar giù sotto casa... le riparazioni non si fanno con la sola imposizione della mani... almeno non quel tipo di riparazioni La scheda è nel pannello frontale... devi togliere il pannello doevorativo, poi smontare il cruscotto e vedere lì se c'è quella scheda che se non ricordo male ha la custodia gialla Modificato: 28 novembre 2013 da Diomede Corso
marcopesca Inserita: 30 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2013 Grazie , vedi adesso so dove andare a mettere le mani , se lo avessi saputo non chiedevo aiuto !!Non vedo perché ci sia da fare del sarcasmo se uno non sa Una cosa , ci si rivolge a questi siti proprio per imparare credo ....Comunque grazie per l'aiuto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,2
Livio Migliaresi Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Inserita: 30 novembre 2013 Non vedo perché ci sia da fare del sarcasmo se uno non sa Una cosa............. Mi permetto di intervenire perché conosco Diomede e so che mai avrebbe voluto che le sue parole fossero lette come 'sarcasmo'; forse non hai notato lo smile sorridente che anticipava quanto hai letto. Se avessimo tutti le conoscenze giuste sicuramente non si avrebbe mai la necessità di chiedere, e, non è un problema di cultura, ma, di professionalità specifica.
marcopesca Inserita: 30 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2013 Grazie per essere intervenuto , non avevo notato lo smile e ci sono rimasto un po' male dalla risposta !Mi scuso con Diomede se l' ho offeso con la mia risposta !Mi è stato di grande aiuto perché realmente non sapevo dove poteva essere il fusibile , temevo fosse sotto vicino all' entrata del cavo di alimentazione e quindi di dover tirare fuori la macchina dal suo incasso , così mi ha risparmiato tempo e fatica , domani gli do un occhiata In proposito cosa potrebbe aver fatto saltare il fusibile senza far saltare il contattore o il salvavita ?Mi scuso ancora , spero che Diomede non se la sia presa Grazie !! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,2
Diomede Corso Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 nessun problema sono abiutato... deformazione professionale! Ora che sai dove si trova il fusibile... vedi come è messa la scheda e poi facci sapere Potrebbe anche esserci un famoso condensatore da 1 o 1,5uf da sostituire (cerca discussioni analoghe) ... di preciso non ricordo quella scheda
marcopesca Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Scusa ma ho aperto la scatola gialla che contiene la scheda , ma il fusibile non lo vedo , sai se potrebbe essere da qualche altra parte ? Ho trovato il condensatore che tu dici ma non so come testarlo con il tester , mi puoi dare un aiutino ? Grazie Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,2
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Ciao. Ho trovato il condensatore che tu dici ma non so come testarlo con il tester , mi puoi dare un aiutino ? E' perfettamente inutile testarlo,dal momento che costa pochissimo,conviene sostituirlo il prova.
marcopesca Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 C'è l' ho fatta !! Alla fine era il condensatore !! L' ho sostituito con l' astronomica somma di 3,20 euro e adesso funziona Grazie a tutti del' aiuto e alla prossima Ciao Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,2
Messaggi consigliati