Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Cancello Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Alcuni anni fa nel mio palazzo installammo l'apertura automatica al portone, attivata tramite chiave e tramite radiocomando. Il.tecnico mi pare mi che il telecomando non era duplicabile. Potrebbe essere? Nel caso fosse così, come dovrei fare per ottenere una copia del telecomando?

Con un impianto meno recente il telecomando mi è stato.duplicato in pochi minuti senza problemi, ovviamente portando il telecomando originale funzionante.

Di fatto la duplicazione come avviene? Il telecomando originale deve per forza essere.funzionante?

Inserita:

Sembra che solo i telecomando rollingcode non si possano duplicare,ma per non sbagliare prendi il tuo telecomando funzionante e vai in qualsiasi ferramenta e negozio specializato di materiale elettrico e se possibile te lo fanno in pochi minuti (copiano),BYE.

Inserita:

Non so se il mio telecomando sia rolling code, tra l'altro non è indicato nemmeno la marca: sul retro non è riportato nulla.

Qualora fosse rollingcode, occorre contattare chi ha realizzato l'impianto?

Inserita:

Si,in teoria solo l'installatore può aggiungere alti telecomandi,comunque i farei una prova se si può duplicare te lo duplicano altrimenti vedi te,BYE.

Maurizio Colombi
Inserita:

Mah.....dalla forma e dalle dimensioni, potrebbe sembrare un codice fisso........l'unica è aprire l'involucro e ricercare il banco di dip.

Inserita:

Se non sbaglio la ditec di Treviso ti fa un certo numero di tx personalizzati e con relativa rx non c'è nulla da fare ,e dalla foto ci siamo..,BYE.

Inserita:

Per avere un duplicato del telecomando rivolgiti all'amministratore se hai titolo per averlo ci deve pensare lui a fornirtelo o ti deve mettere in condizione di procurartelo.

del_user_83838
Inserita: (modificato)
Mah.....dalla forma e dalle dimensioni, potrebbe sembrare un codice fisso........l'unica è aprire l'involucro e ricercare il banco di dip.
Il telecomando è tipo rolling code. L'amministratore contatterà la ditta che ha realizzato l'impianto. Quello che non so è se per copiarlo occorre comunque un telecomando funzionante o sera riescono copiarlo anche senza.

Per avere un duplicato del telecomando rivolgiti all'amministratore se hai  titolo per averlo ci deve pensare lui a fornirtelo o ti deve mettere in condizione di procurartelo.

Il telecomando non è per me ma per un condominio da poco venuto. Modificato: da palebbi
Inserita:

con i rolling code non serve il telecomando funzionante, ma va aggiunto il nuovo sulla ricevente

del_user_83838
Inserita:

con i rolling code non serve il telecomando funzionante, ma va aggiunto il nuovo sulla ricevente

Quindi occorre che il tecnico agisca sulla centralina perché riconosca il telecomando nuovo?