albertog59 Inserito: 29 novembre 2013 Segnala Inserito: 29 novembre 2013 Salve a tutti, da qualche giorno, in pratica da quando è arrivato il gelo il mio cancello sta avendo un malfunzionamento. Al comando di apertura apre regolarmente solo una anta, l'altro braccio non si muove, si sente il motore che ronza (mi parrebbe con scarsa potenza ma non ne sono certo) ma niente movimento. Pensando ad un bloccaggio dovuto al gelo ho provato ad aiutare il movimento tirando manualmente il cancello, ma è proprio bloccato, fa l'effetto 'molla' come quando è chiuso. Durante il tempo della apertura (che non avviene) la luce esterna di avviso lampeggia più velocemente del solito e la vite senza fine non si muove neppure sbloccando il movimento con la chiavetta. Per farlo funzionare devo sbloccare il braccio con la chiavetta ed aprire l'anta manualmente (non si notano resistenze per eventuali blocchi dovuti a ghiaccio) fino a fine corsa e quindi ri-bloccare il braccio con la chiavetta, dare il comando di chiusura e voilà, da quel momento tutto funziona regolarmente, sino al mattino successivo.. Ho anche lubrificato la vite senza fine del braccio ma non cambia niente. Qualcuno ha qualche idea ? Grazie Alberto
rfabri Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Da come dici potrebbe essere fc apertura bloccato devi aprire il cofano e dare un occhio che non sia entrata dell'acqua che poi si ghiaccia e ti dia questi problemi,casomai manda una foto del motore aperto ,BYE.
albertog59 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Grazie, proverò a guardarci. Alberto
Messaggi consigliati