croxiout Inserito: 29 novembre 2013 Segnala Inserito: 29 novembre 2013 salve volevo chiedervi consiglio riguardo all'avaria della mia lavastoviglie, all'atto dell accensione inizia lo svuotamento e poi inizia la fase di riempimento, ma dopo aver riempito un po la vaschetta, si accendono le spie 1 e 4 ed inizia nuovamente a vuotarsi. Ho controllato il tubo del pressostato che risulta libero. Ho controllato tutti i filtri all'interno,e ho fatto la prova anche senza i filtri ma il risultato non cambia. Ho controllato la scheda elettronica e non presenta ne bruciature ne saldature difettose. Ho controllato alimentandoli in modo autonomo sia il motore che la pompa e risultano funzionanti. Ho notato infine che se scollego il misuratore di flusso l'acqua continua ad entrare senza che avvenga l'avaria 1-4 con la presenza di segnalazioni acustiche,sino a quando come protezione va in avaria 2-4 ed inizia a svuotarsi prima che l'acqua tracimi. Desideravo chiedervi consiglio su quale potrebbe essere l'avaria, e se esiste un sito dove posso trovare lo schema con l'indicazione della posizione dei componenti ed il loro eventuale valore ohmico perché non sono riuscito a trovare niente di simile. Vi ringrazio anticipatamente della vostra collaborazione e aspetto con ansia i vostri suggerimenti.
Messaggi consigliati