Vai al contenuto
PLC Forum

Came Bx-243 Lampeggia Il Led 'prog' E Non Si Muove Niente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho acquistato un came BX-243, l'ho installato "credo" correttamente seguendo tutti gli accorgimenti del manuale, al momento della prova alimento l'automazione, tutti i led sono spenti, ma quando con il pulsante cerco di azionare l'apertura o chiusura, il led 'prog' lampeggia velocemente e tutto rimane fermo?!?

qualche anima buona saprebbe aiutarmi? :worthy:

Inserita:

Ti sei letto il manuale? lo sai che devi programmare le varie velocita del cancello ,corsa normale lenta e forza di spinta?fai attenzione che se non si è ingrado di effetuare un collaudo del cacello di questo tipo poi non funzionerà mai bene,oltre ad essere anche pericoloso,BYE.

Inserita:

Scusa non capisco, se non apre e non chiude come faccio a programmare le velocità?

Inserita:

Ti ripeto ti sei letto il manuale? non vuol dire nulla che tu hai collegato tutto per bene,questo tipo di motore necessita di taratura della corsa e altre cose,quando è alimentato e tu dai il comando lui ti chiede che devo fare? potrebbe anche essere rovescio,il motore è collegato destro o sinistro?se qualcuno ti ha detto basta dare tnsione e sei a posto e il cancello funziona...ora vedi che non è così,leggi bene tutto il manuale poi fai le tarature necessarie e dove trovi intoppi cercherò di aiutarti,BYE.

Inserita:

L'ho letto il manuale, scusa ma non essendo del mestiere non riesco a cogliere determinate cose, per quanto riguarda l'orientamento é dx e ho invertito i cavi bianco e rosso, però quando mi dici fai le tarature é lì il problema, essendo convinto che dandogli tensione l'avrei visto muovere, adesso cosa dovrei fare?

Inserita:

Per meglio spiegarmi, ero convinto che le tarature si facessero per ultimo, invece mi sembra di capire che é con le tarature che riuscirò a farlo aprire e chiudere, sempre che io abbia rispettato i vari collegamenti alla perfezione

Inserita:

Leggi bene a pagina 10 e cerca di capire,in poche parole devi memorizare la posizione cancello chiuso e aperto,cosi la scheda sà le due posizioni di stop e partenza in seguito ai comandi,poi si tarano con i trimmer le velocita e la forza,però queste tarature e messe a punto sarebbe bene le facesse uno compettente,senza offese ma ti ripeto che un collaudo fatto alla buona senza delle buone competenze si rischia un cattivo funzionamento e cattiva sicurezza,BYE.

Inserita:

Nessuna offesa, anzi ti ringrazio sia per l'aiuto che per la sincerità,sto cercando di farlo io per risparmiare qualche soldo visto che mi hanno chiesto delle cifre da capogiro per l'installazione; comunque domani faccio delle prove e vedrò.

Per il momento grazie ciao

Inserita:

Ok l' importante è se hai capito bene cosa e come fare procedi a passi altrimenti lascia stare,altrimenti perdi un sacco di tempo e il cancello non si muove,BYE.

Inserita:

Con un po' di pazienza si ottiene tutto, sono riuscito a far muovere questo benedetto motore! Era la disposizione dei dip switch, io seguivo quella del manuale e invece li devo regolare diversamente,però adesso ho un dubbio, perché il cancello quando sollecitato dal pulsante si apre all'incirca 1metro e poi si chiude, il dubbio sta nel fatto che siccome ho invertito le fasi del motoriduttore e dei finecorsa, devo cambiare anche la posizione delle camme o quelle rimangono invariate?