Natsu Inserito: 3 dicembre 2013 Segnala Inserito: 3 dicembre 2013 (modificato) sono di nuovo quì a chiedervi aiuto.. Son 28 giorni che la lavatrice si è rotta, in pratica è iniziato tutto da 2 mesetti circa quando la lavatrice ha smesso di darci la possibilità di essere stoppata e farci mettere panni dimenticati.. Lo sportello chiudendolo dava errore dE (chiudere lo sportello) al che mia sorella ha capito che per farla andare doveva sbatterlo forte.. Ora però il problema è che si è spenta del tutto la macchina senza possibilità di essere riaccesa.. È venuto un ragazzo consigliato da un'amica di famiglia che capisce l'elettronica e aveva detto che la scheda elettronica da bruciavab destra mi pare e che con 25 euro poteva rifarla con lo stagno e prendere i pezzettini nuovi.. A parte aspettare un'altra settimana non ha risolto nulla.. Ora io non vorrei che il problema era minore e a forza di sbattere mia sorella l'ha fulminata.. Ma a parte questo il problema principale è che d'inverno lavare i panni a mano è quasi impossibile sopratutto asciugarli.. Io mi son attivato cercando la scheda ma non la trovo (sempre se il problema è la scheda) e il ragazzo ha detto che l'ha trovata fuori europa a una cifra assurda.. Ho cercato il codice DC41-00023A e a parte qualche pagina di info non sò che altro fare.. Conviene riparare questa lavatrice o meglio comprarla nuova ? Considerando un budget di 200/300 euro (mio padre max questo ma non vorrebbe comprarla neanche dice che si risparmia se facciamo tutto a mano.. Almeno quì 2/300 euro lì metterebbe mentre per la lavastoviglie ha detto di buttarla direttamente ) che marchio prendere in considerazione ? Sò che con questo budget non si prende nulla però ci piacerebbe durasse 7 anni e mezzo come questa e se fosse lavasciuga meglio visti i nostri termosifoni e la casa umida al max.. Però dalle opinioni online sembra sia meglio prendere 2 apparecchi separati.. Boh oppure è meglio spendere questa cifra per riparare la samsung ? Sò che non durano oggi molto gli elettrodomestici però un motore inverter 6/7 kg come la vecchia vanno bene basta che non si debba pagare un botto di ricambi o che non siano disponibili nel futuro oppure leggevo quì che certe macchine hanno dei pezzi che se si rompono devi per forza cambiare tutto il blocco e poi leggevo che le lavatrici ora hanno sotto la guarnizione della vasca/cestello la plastica e non più l'acciaio boh comunque con la samsung non ci piaceva il fatto che i panni uscissero duri come sassi se non regolarmente inondati di ammorbidente e che faceva uscire un botto di pelucchi.. Altro non mi vien in mente per ora se non che potremmo anche prendere tutto online tranquillamente visto che nei negozi si trovano candy haieer e indesit e che in garage abbiamo una margherita 2000 e una indesit ma una delle 2 è stata smembrata per amici . Grazie e se riuscite a farci sapere in tempo perché vorremmo prenderla per questa o la prox settimana Modificato: 3 dicembre 2013 da Natsu
alesicilia Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 (modificato) Una scheda Samsung non costa molto Io l'hanno scorso ho riparato la mia 140 euro scheda più intervento ! Quindi valuta tu ! La lavatrice è messa bene di carrozzeria ? Ha i cuscinetti a posto ? Poi il fatto dello sportello è capitato anche a me ci vuole solo un po' di pazienza e tua sorella sbaglia a sbattere l'oblo peggiora solamente la cosa !! L'oblo so deve chiudere sollevandolo un po' e dalla parte alta e parte a primo colpo ;-) io ormai ho fatto l'abitudine tanto che mi pare strano una lavatrice che si chiude normalmente ahahahah ! Kmq (=comunque) chiama la Samsung e fatti fare un preventivo Io ho pagato se non sbaglio 70 euro il tecnico e 70 la scheda !! Modificato: 5 dicembre 2013 da Diomede Corso non usare abbreviazioni
Diomede Corso Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Io ho pagato se non sbaglio 70 euro il tecnico e 70 la scheda !! a trovare il tecnico e la scheda
Natsu Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 samsung chiamata ieri e ci hanno detto di chiamare stamane un numero e vedere dai terminali loro.. inoltre ci hanno detto se eravamo sicuri era la scheda che loro potevano far venire il tecnico per 50 euro + iva da aggiungere al 22 %... assurdo Ho comunque chiamato stamane e in maniera molto sgarbata oltre a riattarci il telefono varie volte ci hanno detto che la lavatrice era durata anche troppo.. arivederci e grazie O_o Ora abbiamo perso un po le speranze e ci dovremmo sbrigare a trovare una lavatrice o lavasciuga a 260 euro (budget massimo per mio padre) almeno per non rimanere senza a natale.. impossibile anche se lui dice di aver visto una candy 7 kg a quel prezzo a mercatXXX1.. boh crediamoci ma non so se [ buona secondo voi ? noi invece avevamo visto una lavasciuga su internet a 369 ma ci sono anche le spese da aggiungere ed [ sempre candy.. altre marche indesit e smeg.. ma le smeg son 5 o 6 kg.. ho cercato con trovaprezXX non so che fare onestamente.. la lavatrice [ in ottime condizioni abbiamo cambiato solo la pompa, praticamente nuova in 7 anni e mezzo mai un problema a parte che dall'inzio falsa il tempo rimanente se dice mezz'ora non lo [ mai.. Che rimane da fare ora ? Grazie
Diomede Corso Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 o lavasciuga a 260 euro soffiate tutti insieme sul bucato steso lavato a mano... costa ancora meno... non ho parole, robe da matti... Ma perchè non vi comprate una bella lavatrice RIGENERATA !? Che costano poco e durano tantissimo!!?? E poi lo strizzino-Monica a 50 euro e siete a posto
Natsu Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 (modificato) diomede lo so infatti mia sorella ha aggiunto 60 euro e ho ora sulla postepay ho 321 euro e vorremmo prendere lavatrice o lavasciuga.. lo strizzino cos'[ ? come funziona ? rigenerata non ci fidiamo e poi dove la vendono ? Per le lavatrici ho pensato ad lg dato che te da tecnico la consigli e noi vorremmo ripararla il meno possibile o comunque a prezzi accessibili... poi la scheda elettronica tiene gli sbalzi ? dato che l'impianto l'ha fatto mio padre non vorrei che si bruciasse anzi tempo xD ho questi link... http://www.freeshop.it/Lavatrice-Lg-Electronics-F10b9-Qd.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=productfeed che ne pensi, vorremmo prenderla entro oggi, riesci a farci sapere ? Grazie esaurita... sarebbe lg F10b9 Qd Modificato: 5 dicembre 2013 da Natsu
alesicilia Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 samsung chiamata ieri e ci hanno detto di chiamare stamane un numero e vedere dai terminali loro.. inoltre ci hanno detto se eravamo sicuri era la scheda che loro potevano far venire il tecnico per 50 euro + iva da aggiungere al 22 %... assurdo Ho comunque chiamato stamane e in maniera molto sgarbata oltre a riattarci il telefono varie volte ci hanno detto che la lavatrice era durata anche troppo.. arivederci e grazie O_o Ora abbiamo perso un po le speranze e ci dovremmo sbrigare a trovare una lavatrice o lavasciuga a 260 euro (budget massimo per mio padre) almeno per non rimanere senza a natale.. impossibile anche se lui dice di aver visto una candy 7 kg a quel prezzo a mercatXXX1.. boh crediamoci ma non so se [ buona secondo voi ? noi invece avevamo visto una lavasciuga su internet a 369 ma ci sono anche le spese da aggiungere ed [ sempre candy.. altre marche indesit e smeg.. ma le smeg son 5 o 6 kg.. ho cercato con trovaprezXX non so che fare onestamente.. la lavatrice [ in ottime condizioni abbiamo cambiato solo la pompa, praticamente nuova in 7 anni e mezzo mai un problema a parte che dall'inzio falsa il tempo rimanente se dice mezz'ora non lo [ mai.. Che rimane da fare ora ? Grazie Se ha 7 anni e mezzo ed è praticamente nuova io la farei riparare !! Per il fatto dell'obblo quando viene il tecnico ( se sei fortunato ) glielo dici che lui ti regola bene l'obblo così non avrete più problemi . Comunque a 269 o 321 ho dubbi per una buona lavasciuga Bho poi fai tu . Io sinceramente la mia Samsung lavora da 4 anni Mi ha dato tanti problemi esempio la perdita d'acqua dal cassetto detersivi tanto che in garanzia l'ho fatto cambiare 3 volte Ma niente forse è un problema mio di scarsa pressione idrica , poi a 2 anni è mezzo (
Natsu Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Si la terremmo in garage sperando di trovare una scheda anche compatibile ma non sembra esserci nulla in giro ed [ inutile far venire il tecnico per 60 e passa euro quando so che [ la scheda purtroppo e non ce l;hanno manco pi\ loro in vendita... Qualcuno mi sa dire se sono buone queste 2: http://www.monclick.it/Product.aspx?codice=F10B9QD (LG F10B9QD) http://www.prezzoforte.it/product_info.php?products_id=33200&from=trovaprezzi&id_link=f5aec836d836149b5c1eb9f5f81d5b15 (CANDY Gow475S) altre marche con 400 euro spedite online cosa prendere in considerazione ? mi interessa solo motore inverter e che i ricambi non costino o diventino introvabili dopo poco tempo o che se si rompe un pezzo poco costoso debbo comprare tutto quanto intorno... poi sapevo della cornice della vasca in plastica mi pare.. boh Aiutatemi vorrei comprarla entro stasera e son riuscito ad avere come budget 420 euro ma dovete togliere almeno 40 euro di spese non al piabno purtroppo !!!!! Grazie
DJ_Gabriele Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Piuttosto di prendere quelle che hai indicato, vedendo che sei in una situazione dove conta anche il risparmio, ordina questa... http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=45968 Costa meno e ha comunque un buon valore come prestazioni e qualità generale (per la fascia di prezzo di appartenenza): è SMEG solo di nome, la lavatrice è fatta in Turchia dal gruppo Arcelik/Beko e rimarchiata per l'azienda Italiana ma hai un'assistenza di prima qualità anche su un prodotto di fascia bassa e che comunque lavora egregiamente! L'unica cosa sono i cicli un po' lunghi rispetto alla media e poi, se si dovesse rompere parli con un tecnico vero e preparato e l'azienda ha tutta la cura possibile nel soddisfare le tue necessità, altro che le esperienze. Quanto al motore inverter (che poi sarebbe motore ad induzione rispetto a quello a spazzole), perché? Non è che la lavatrice lavi peggio o consumi di più, cambia solo il modo di pilotaggio.
Natsu Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 (modificato) il motore inverter [ garantito 10 anni come durata.. non vorrei si rompesse la cinghia nei modelli low cost.. Riguardo smeg infatti sapevo che erano turche quelle a basso prezzo e le ho scartate.. lg non va bene ? la lavasciuga va beh son 370 euro e sar' anche candy per; lg proprio no ?b leggevo un post di diomede dove diceva LG: buona performance, eccellente elettronica, discreta costruzione, ricambi e assistenza disponibili e a costi ragionevoli () Sono ancora pi\ confuso.. poi vedo che hanno tutte la vasca in plastica boh, gorenje invece [ buona ? non ci capisco pi\ nulla, complice anche la fretta perch{ vorrebbero averla per luned=.. comunque ho un budget di 380/390 euro se considerate poi le spese di trasporto sui 30/40 euro quindi possiamo salire di prezzo.. Grazie PS: scusate le lettere accentate ma ho il pc rotto.. si anche questo.. Modificato: 5 dicembre 2013 da Natsu
DJ_Gabriele Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Gorenje è in assoluto il marchio che acquisterei io dovendo cambiare lavatrice in questo momento e non andando su prezzi pazzi. Diomede conosce molto bene le macchine LG e parla con cognizione di causa ma proprio a me non vanno né giù né su e quindi lungi da me dal poterle consigliare (anche perché l'assistenza per quel che ho potuto conoscere è come quella della lavatrice che vuoi cambiare...), quanto al motore garantito 10 anni, anche Candy/Hoover garantiscono i motori delle macchine di alta gamma per la stessa durata, anche perché il motore è uno dei pezzi che dura più a lungo nelle lavatrici! Prima si rompe tutto il resto ahahhaha.PS. le lavasciuga Candy non è che siano da buttare, anzi, hanno anche delle ottime prestazioni, però valuterei bene l'acquisto di un elettrodomestico del genere perché passato l'entusiasmo iniziale poi magari la si usa solo come lavatrice e quando ci si ricorda che la macchina asciuga anche, puntualmente non funziona più perché si è "Impigrita" per il non-utilizzo!
Natsu Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 (modificato) beh dato che diomede [ un tecnico mi son fidato perch{ la fortuna con i nostri elettrodomestici non c;[ mai stata... se [ facile ripararla detto da uno che le aggiusta mi fido Quindi alla fine ho preso ora la lg a 298 euro pi\ 4 anni di garanzia a 70 euro e copre fino a 750 euro e per le spese non al piano altri 40 euro per un totale di 408 euro.... spero la lavatrice sia buona e che la vasca in plastica non sia un problemone.. La garanzia copre quindi 6 anni giusto ? posso fare anche quella del produttore per altri anni oppure no ? almeno per 10 anni starei a posto xD Altro che vorrei sapere.. la lavatrice balla ? mia sorella [ preoccupata per questo ! l'abbiamo fuori al balcone Io invece vorrei sapere il primo lavaggio a vuoto a 90 gradi con acido citrico si fa con centrifuga o no ? non [ che a vuoto si rompe ? poi l'acido deve essere sciolto-diluito o in polvere nel cassetto del detersivo va bene ? Altra cosa l'ammorbidente mia sorella ne usa a fiumi come devo regolarmi per non avere la lavatrice gi' malfunzionanate dopo poco ? L'acido citrico ogni quanto bisogna farlo? diluito o non ? sempre nel cassetto dei detersivi ? lavatrice sempre a vuoto? Infine il detersivo lei usa il liquido io ho letto qui che invece [ meglio usare il liquido mi pare per i capi scuri ad una certa temperatura... potete darci delle informazioni sul liquido e in polvere? Grazie a tutti per l'aiuto anche se ho scelto lg.. poi se riesco voglio postare le foto della mia scheda samsung e farvi vedere il lavoro del ragazzo.. non si accende comunque e una lavatrice di scorta si dovesse rompere questa [ utile.. PS: lo strizzino monica su google non lo trovo ma sarebbe utile in casa anche se pensavamo di prendere l'asciughino a pallone.. che dite ? in effetti la lavasciuga d'estate non la utilizzeremmo mai (la parte asciugante ovvio) Modificato: 5 dicembre 2013 da Natsu
DJ_Gabriele Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Il primo lavaggio a vuoto si fa in modo normale e con una dose ridotta di detersivo in polvere. L'acido citrico lascialo stare per quello che deve fare, ovvero disincrostare. Il problema dell'abuso di ammorbidente non si risolve con l'acido citrico ma dosando l'additivo correttamente, per tenere la lavatrice in buone condizioni basta fare un minimo di manutenzione (fare in modo che l'interno asciughi, pulire il cassetto detersivi di quando in quando, controllare che non si accumuli acqua nella guarnizione...) ma soprattutto non usare solo detersivi liquidi e a bassa temperatura, fa schifo la lavatrice ma anche il bucato non si pulisce! E quello che si risparmia (spiccioli!) in corrente, lo si paga cento volte di più al momento della riparazione. L'acido citrico puoi adoperarlo una volta ogni anno o anche meno spesso se la lavatrice è ben tenuta (io non lo ho mai usato prima di avere lo schifo attuale di lavatrice e non ne sento la necessità con una buona macchina!) per togliere le eventuali incrostazioni dalla vasca. 150 g in un ciclo a 90°C senza prelavaggio, usati come se usassi detersivo in polvere risolvono il problema delle incrostazioni. La lavatrice a vuoto NON si rovina, anzi ha la vita più semplice, ovvio che è solo uno spreco. Quanto al detersivo: la polvere (ovviamente enzimatica!) va bene per tutto meno che le fibre animali, da 40°C in su è l'unica scelta che considero accettabile per chiari e bianchi, sia sintetici che di cotone, per i delicati e gli scuri 40°C vanno pure benissimo con il detersivo liquido, sono anni che lavo la roba nera così e stranamente resta nera e comunque a differenza di quello che si possa credere, lavare sotto quella temperatura significa non lavare, il grasso corporeo e le macchie non vengon via se non abbondando di additivi (costosi e inquinanti e che non si risciacquano mai bene!) E se qualcosa è veramente delicato, non va lavato a casa (cachemire, seta...) ma si porta in lavanderia che si lava meglio e dura MOLTO più a lungo! Lascia perdere si l'asciughino a pallone (una scemenza totale!) sia la centrifuga, la nuova lavatrice che prendi ha un livello di estrazione accettabile.
Diomede Corso Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Le lavatrici LG hanno bisogno solamente di aver curata MOLTO (e quando dico MOLTO dico di MOLTO!!!) bene l'istallazione, cosa che non viene assolutamente, puntualmente, fatta da chi acquista in GDO o online dopo il quale avvengono consegne che... l'averla scaraventata in casa sarebbe stato meglio... Detto questo perchè, essendo lavatrici con un motore a trazione diretta hanno una struttura più leggera (dico leggera, non più fragile!)... e pertanto risultano complessivamente più leggere Chi poi sbottiglia la-qualunque (liquidi, ammorbidenti, ecc.) a cassettino aperto e finisce sotto il piedino sinistro... eccoti come poi sta lavatrice ti cammina In dotazione nel sacchettino delle istruzioni ci sono 2 antiscivolo 3M, fanno solo figura... i dischi in gomma del CAT sono un altra cosa e possono essere richiesti come "modifica" dell'istallazione conforme IN GARANZIA senza alcun costo aggiuntivo.
Natsu Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) mmm leggendo le vostre risposte avrei altre domande se non chiedo troppo Diomede chiedo prima a te: - Noi abbiamo chiesto solo la consegna a bordo camion l'installazione la vorremmo fare noi perch{ alla fine si tratta di poca roba no? - Mi sorgono vari dubbi del tipo dei dischi in gomma.. se mi monto la lavatrice da solo poi posso chiamare subito il cat per richiederli? 0 spese e 0 sorprese? si puo fare una cosa del genere senza problemi alla lavatrice (almeno lo spero vista la jella che abbiamo..)? - Per la lavatrice che cammina era un problema della prima che avevamo (indesit) o della seconda ariston margherita 2000 e non della samsung quindi non credo sia l'ammorbidente forse non era a livello il pavimento opre era la centrifuga non ricordo.. con la samsung mia sorella usa una boccia al di per 5 o 6 lavaggi anche pi\ al giorno oppure con una boccia da 4 litri ci fa 1 giorno e mezzo, dice che gli escono talmente duri.. in effetti gli asciugamani di spugna non ti dico grattano in una maniera ssurda con tutti i pelucchi che sono usciti xD - Poi dici che si deve curare l'installazione perch{ son pi\ leggere ma comunque resistenti... ora lo spero davvero essendo io colui che ha acquistato per tutti se no son dolori mi chiedo per; l'installazione a modo MOLTO curata che dici non va fatta cos= (presa sempre da una vostra discussione qua ): 1 - Rimuovi tutti gli imballaggi 2 - Dal retro della lavatrice, seguendo lo schema del produttore svita i bulloni di fissaggio (da 2 a 4 di solito) 3 - Avvita il tubo di carico acqua controllando che le guarnizioni siano inserite e poi collegalo anche al rubinetto, stringi bene. 4 - Metti il tubo di scarico nello scarico a muro/sifone ventilato/lavandino controllando che sia a non meno di 50 cm da terra e non oltre 120 cm 5 - Collega la lavatrice alla rete elettrica senza usare adattatori (piuttosto cambia la spina con una italiana 16A se non hai la shuko!) 6 - Per il primo ciclo utilizza quello a 90/95°C senza biancheria e 1/3 di dose di detersivo per rimuovere eventuali residui di lavorazione e la puzza di chiuso eventualmente presente. 7 - Finito! - Infine volevo chiederti se questa lavatrice lg ha la protezione in resina per la scheda e la vasca apribile, se [ buona e che vantaggi ha rispetto ad altri modelli di questa fascia oppure se ho sbagliato completamente acquisto... se lava bene con tanta acqua e fa risciacqui abbondanti dato che molte volte ho letto che lo fanno sono le hotpoint oppure fasce alte di prezzo... chiedo a te perch{ ne sai di lg ma potete rispondermi tutti se volete .. Grazie da parte di tutta la famiglia Per Dj invece: - Mia sorella in pratica non usa mai il detersivo in polvere perch{ ci si intasavano le vecchie lavatrici oltre che gli scarichi, che dosi mettere ora con la lavatrice nuova ? dici che il primo lavaggio si fa a 90 gradi con una dose ridotta del polvere ma quanta sarebbe per noi che non l'abbiamo quasi mai usato a parte rare volte ? - L'acido citrico invece pensavo di usarlo perch{ la vasca essendo in plastica fa la muffa dopo un po e si nerva.. per questo volevo mantenerla bene questa lavatrice sperando duri 10 anni con 6 di garanzia assicurata va beh ho buttato 12 euro ma lo ricicler; per farmi il brillantante per la lavastoviglie - Come si dosa l'ammorbidente correttamente? non credo mia sorella si metta a pesare un carico ma di solito lo fa quasi pieno a 7 kg appunto.. qualcosa in meno a volte per stracci e pezze.. e per questi ultimi non usa per nulla l'ammorbidente. Il problema dell'abuso di ammorbidente non si risolve con l'acido citrico ma dosando l'additivo correttamente, per tenere la lavatrice in buone condizioni basta fare un minimo di manutenzione (fare in modo che l'interno asciughi, pulire il cassetto detersivi di quando in quando, controllare che non si accumuli acqua nella guarnizione...) Come si fanno le cose che scrivi tra le parentesi tonde? pulire il cassetto, far in modo che asciughi l'interno etc etc ? - Infine non comprer; allora ne il pallone ne l'asciughino macomunque mia sorella user' sempre 800 giri la centrifuga come con la samsung a 1000 max le lenzuola invernali per far prima.. credi che basti ancora ? e per il modo di lavare ho capito anche se non ho ben inteso le dosi che devo usare per kg di panni.. o che marche di polveri prendere.. Di solito capita che in un negozietto bio mia sorella prenda delle tab in polvere biologiche gia dosate 1 per lavaggio.. credi vadano bene? 30 cent vengono ah in casa non usiamo mai la lavatrice sotto i 60 gradi mi pare figurati se laviamo a freddo Grazie anche dalla mia famiglia Volevo poi chiedere a tutti se posso estendere ancora la mia garanzia di 2 anni classica + 4 anni del sito con quella del produttore lg, cos= starei a posto xD ah poi la garanzia di 4 anni vale per 750 euro cosa si intende per 750 euro ? mi copre fino a 750 euro in 4 anni ? forse era meglio farla da 1000 euro ? non credo costino cos= tanto i ricambi e spero non si rompa troppe volte.. Grazie Modificato: 6 dicembre 2013 da Natsu
Diomede Corso Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) - Poi dici che si deve curare l'installazione perch{ son pi\ leggere ma comunque resistenti... ora lo spero davvero essendo io colui che ha acquistato per tutti se no son dolori mi chiedo per; l'installazione a modo MOLTO curata che dici non va fatta cos= (presa sempre da una vostra discussione qua ): Quote MANCA UN FONDAMENTALE!! I PIEDINI Non a caso ti ho parlato dei quadrettini antiscivolo e dei piedini in gomma... che puoi richiedere tranquillamente al CAT, tu appiana sta lavatrice in casa... segui il libretto che trovi scritto tutto, poi al massimo 199.600.099 e chiedi di parlare con il collega di zona... sentirai lui e ti dirà cosa e come fare... si ma mi fate parlare troppo gente io dovrei moderare e non finire come al solito a fare assistenza-on-line!!! Modificato: 6 dicembre 2013 da Diomede Corso
DJ_Gabriele Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) in effetti gli asciugamani di spugna non ti dico grattano in una maniera ssurda con tutti i pelucchi che sono usciti xD Semplicemente perché non sono risciacquati a dovere (oltre all'abuso di ammorbidente penso anche abuso di detersivo o detersivo sbagliato unito a deficienze della lavatrice)! Anziché mettere mezzo litro di ammorbidente fai fare alla lavatrice un ulteriore ciclo di risciacquo e poi aggiungi la dose indicata sulla confezione di ammorbidente, vedrai che differenza! Sicuramente a forza di cattive abitudini sono tutti incrostati di detersivo! :S Le prime volte che li lavi prendi un carico di asciugamani e mettici metà dose di detersivo in polvere, poi al posto dell'ammorbidente metti nell'ultimo risciacquo un cucchiaio di acido citrico, poi ripeti i risciacqui e metti l'ammorbidente come di consueto, sfido io che gli asciugamani saranno di certo molto più morbidi di prima! Come si dosa l'ammorbidente correttamente? ça va sans dire che basta seguire le indicazioni della confezione?! Come per il detersivo e gli altri additivi del resto! tab in polvere biologiche gia dosate 1 per lavaggio.. credi vadano bene? 30 cent vengono Che truffa... costano di più e... sicuri che puliscano veramente? Di solito quella roba li non ha né sbiancanti ottici né enzimi! Meglio prendere un detersivo "di marca" che funzioni realmente e che si possa dosare in base alla necessità del bucato! (Costa poi la metà...) E poi non credo che laviate tutto a 60°C o almeno tu non te ne sei reso conto, altrimenti gli scuri in pochi lavaggi diventerebbero molto sbiaditi. una dose ridotta del polvere ma quanta sarebbe per noi che non l'abbiamo quasi mai usato a parte rare volte ? Un terzo/metà dose di quella indicata sulla confezione per il vostro livello di durezza dell'acqua mi copre fino a 750 euro in 4 anni ? Sicuramente non hai letto le condizioni di garanzia... significa che copre elettrodomestici fino al costo di 750€, se avessi guardato, a meno prezzo sicuramente avresti trovato quella per elettrodomestici il cui costo è inferiore a 500€ che offriva la stessa protezione. Inoltre hai già una garanzia estesa, farne un'altra col produttore sarebbe ridondante. (anche se non sapevo che LG offrisse un servizio di garanzia estesa!) mia sorella user' sempre 800 giri la centrifuga come con la samsung a 1000 max le lenzuola invernali per far prima.. credi che basti ancora Io sono della scuola che la centrifuga più è alta meglio è: non è vero che le pieghe si fissano nel bucato, non è vero che la lavatrice si usura prima, non è vero che consuma di più mentre è vero che la biancheria si asciuga prima! pulire il cassetto, far in modo che asciughi l'interno etc etc ? Semplicemente lasci lo sportello aperto/socchiuso ed il cassetto tirato leggermente fuori a fine ciclo finché non si asciuga, poi quando vedi che è la guarnizione ha residui la pulisci con una pezza umida e se il cassetto è sporco lo sfili e lo ficchi in lavastoviglie o lo lavi con uno spazzolino e acqua tiepida. Modificato: 6 dicembre 2013 da DJ_Gabriele
alesicilia Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) Semplicemente perché non sono risciacquati a dovere (oltre all'abuso di ammorbidente penso anche abuso di detersivo o detersivo sbagliato unito a deficienze della lavatrice)! Anziché mettere mezzo litro di ammorbidente fai fare alla lavatrice un ulteriore ciclo di risciacquo e poi aggiungi la dose indicata sulla confezione di ammorbidente, vedrai che differenza! Sicuramente a forza di cattive abitudini sono tutti incrostati di detersivo! :S Le prime volte che li lavi prendi un carico di asciugamani e mettici metà dose di detersivo in polvere, poi al posto dell'ammorbidente metti nell'ultimo risciacquo un cucchiaio di acido citrico, poi ripeti i risciacqui e metti l'ammorbidente come di consueto, sfido io che gli asciugamani saranno di certo molto più morbidi di prima! ça va sans dire che basta seguire le indicazioni della confezione?! Come per il detersivo e gli altri additivi del resto! Che truffa... costano di più e... sicuri che puliscano veramente? Di solito quella roba li non ha né sbiancanti ottici né enzimi! Meglio prendere un detersivo "di marca" che funzioni realmente e che si possa dosare in base alla necessità del bucato! (Costa poi la metà...) E poi non credo che laviate tutto a 60°C o almeno tu non te ne sei reso conto, altrimenti gli scuri in pochi lavaggi diventerebbero molto sbiaditi. Un terzo/metà dose di quella indicata sulla confezione per il vostro livello di durezza dell'acqua Sicuramente non hai letto le condizioni di garanzia... significa che copre elettrodomestici fino al costo di 750, se avessi guardato, a meno prezzo sicuramente avresti trovato quella per elettrodomestici il cui costo è inferiore a 500 che offriva la stessa protezione. Inoltre hai già una garanzia estesa, farne un'altra col produttore sarebbe ridondante. (anche se non sapevo che LG offrisse un servizio di garanzia estesa!) Io sono della scuola che la centrifuga più è alta meglio è: non è vero che le pieghe si fissano nel bucato, non è vero che la lavatrice si usura prima, non è vero che consuma di più mentre è vero che la biancheria si asciuga prima! Semplicemente lasci lo sportello aperto/socchiuso ed il cassetto tirato leggermente fuori a fine ciclo finché non si asciuga, poi quando vedi che è la guarnizione ha residui la pulisci con una pezza umida e se il cassetto è sporco lo sfili e lo ficchi in lavastoviglie o lo lavi con uno spazzolino e acqua tiepida. Sono daccordissimo con Dj Gabriele Modificato: 6 dicembre 2013 da alesicilia
Messaggi consigliati