Matteo tdsk Inserito: 4 dicembre 2013 Segnala Inserito: 4 dicembre 2013 Ciao ragazzi,sono nuovo del forum,mi è capitato di installare una motorizzazione scorrevole Fadini,dove ho riscontrato che con la propria ricevente astro 43 (433,92 mhz) il telecomando non tirava più di 4/5 metri.dunque ho iniziato ad effettuare delle prove -spostamento antenna. - spostamento ricevente radio, ma niente di fatto allora ho provato a cambiare la ricevente ,inizialmente ho provato sempre con una fadini con frequenza diversa ( 30,9 MHz ), niente,a questo punto cambiò marca,provo con :- came top (433 MHz ) - sommer (868 MHz ) - faac (433 MHz), l'unica che mi dava qualche speranza era faac che infatti ha allungato di qualche metro e basta. Premetto che non ci sono linee di alta tensione nelle vicinanze,il cliente non ha nessun dispositivo radio ,al massimo qualche pianta in giardino. Diciamo che è la prima volta che mi capita tale situazione,in 15 di esperienza di cancelli automatici. Se qualcuno ha qualche idea son ben lieto di sentirla. Grazie buona giornata
rfabri Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 Allora prova i ricevitori e telecomandi in un altro posto e vedi che per sfiga non abbiano problemi....non di co tutti,poi naturalmente controlla bene i collegamenti,fai anche una prova tipo ,non collegare nessuna antenna ma solo un pezzo di filo al posto dell'antenna nel morsetto calza non collegare nulla,poi vedi se funziona. potrebbe essere anche il cavo o l'antenna stessasiano la causa, di solito con tutte le marche con un pezzo di filo 20/cm si fanno tranquillamente 10/15M,poi controlla ancora che non ci siano problemi di masse sulla scheda o sopratutto di alimentazione con forte ripple questo a volte anienta quasi tottalmente le schede radio,penso ti possa bastare per il momento,BYE.
Matteo tdsk Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Guarda le prova che mi hai detto,di antenna,di mettere solo il filo o di collegare l'antenna senza la calza le ho già fatte,l'unica cosa che devo verificare bene a questo punto e' la tensione. Grazie
Matteo tdsk Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Verificata anche la tensione e risulta regolare con ingresso 225 volt e in uscita al trafo 27 volt. A questo punto mi chiedo.....chiamo capitan ventosa di striscia la notizia !!!!!!!
rfabri Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Ok,ma io intendevo la tensione ai capi della ricevente,oppure provare ad alimetare l'rx che hai ora con un alimentatore a parte, per escludere prob o disturbi della scheda madre.poi tocca a capitan ventosa..,BYE.
Messaggi consigliati