Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Lpa66 Problemi Con Braccio Superiore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho una lavastoviglie IGNIS LPA66 e ho notato che il braccio superiore, quello sotto il cestello, sembrerebbe non muoversi.

Ho letto tutti i post relativi a questa stessa lavastoviglie, ma apparentemente nessuno di questi fa al caso mio.

Il braccio inferiore funziona correttamente, gira e spruzza acqua che è una meraviglia, l'ugello superiore, quello sotto il 'cielo' della lavastoviglie idem, soltanto il braccio superiore mi sembra rimanere fermo anche se acqua dagli ugelli esce che è una meraviglia (mi sono fatto il bagno per vedere al suo interno mentre lavorava).

Il dubbio che mi è venuto leggendo adesso online il manuale d'uso è lo scattino da far fare al braccio nel caso venisse smontato per pulizia.

A dire il vero l'operazione di pulizia l'ho fatta qualche tempo fa, verificherò questa sera al mio rientro a casa.

L'altro dubbio che mi veniva è questo: il braccio, una volta che il cestello viene rimesso in sede, viene alimentato da un paio di fori che sono parte integrante del canale che trasporta l'acqua dalla pompa.

Sia i fori, sia la parte terminale del braccio, quella che si inserisce all'interno dei fori stessi, non hanno una guarnizione: questa deve esserci in modo tale da chiudere a pressione il circuito oppure è normale che non ci sia ?

In questo caso quale potrebbe essere la causa ?

Grazie in anticipo per il supporto.

Gianluca.