Vai al contenuto
PLC Forum

Installare Centrale Nice Mindy A02

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti e la prima volta che scrivo su questo forum, vi vorrei chiedere dei consigli per installare senza danni questa centralina nella mia serranda, in foto e lo schema che ho per adesso, mi devo limitare a collegare il comune della centralina alla fase di rete, e discesa e salita sempre nell interrutore? grazie di tutto

post-122039-0-60579900-1386194587_thumb.

Modificato: da spirit19

Inserita:

Lo schema che hai messo è quello che stai adottando, mentre per la centralina devi rispettare il suo schema in dottazione che più o meno e molto simile,BYE

Inserita: (modificato)

ciao, grazie :smile: senti mi è stato detto che il comune e a neutro, mentre controllando con il cerca fase nel comune della centrallina mi esce fase, ho collegato la centralina a motore direttamente e funziona, adesso non so come collegare l'interruttore.. :(

ps non ho schema in dottazione

la mia domande è; come devo collegare l'interruttore e chiave senza danneggiare qualcosa?

Modificato: da spirit19
Inserita:

il mio duppio è, se mi limito a collegare la centralina al mio schema quando accendo la centralina mi trovo due fasi, mentre se uso l'interruttore mi ritrovo il neutro che anche alle uscite nel sali o scendi della centralina, spero in un volto aiuto

Inserita:

Manda foto centralina che si vedano bene i morsetti di collegamento e magari diciture se ci sono,BYE.

Inserita:

Bellina questa centralina,allora devi provarla a banco con due portalampada e relativa lampadina230Vac,collegate in comune sul morsetto c e una sulla salita e una sulla discesa, Poi bisogna fare un pò di prove con un pulsantino per trovare il comune del pulsante che può essere il positovo o la massa ,il PP dovrebbe essere il passo passo fhoto per una sicurezza tipo fotocelula che se non usi come lo stop li colleghi al comune pos o massa,e fai un po di prove,con il pulsante PP dovrebbe accendersi prima una lampadina e poi l'altra ,dovrai anche indovinare la logica di funzionamento se basterrà dare un piccolo impulso o premmere per 2/3 seccondi per fare salita o discesa tottale,bye.

Inserita:

ho trovato questo schema che spiega il collegamenti

post-122039-0-09865700-1386275247_thumb.

Inserita:

Ecco trovato il comune è il negativo il resto te l'ho detto prima, BYE

Inserita:

ma scusa allora perchè nel comune ho la fase?

Inserita:

Se colleghi i tutto con la centralina hai il negativo ,se colleghi come lo schema del primo post dovresti avere il neutro,ma tu con cosa stabilisci neutro e fase? non dirmi con il cercafase.devi usare il tester e se possibile un tester discreto non cina 5,00EURO, BYE.

Inserita:

ho controllato sia con il tester che con il cercafase, quindi se ho il negativo sul comune, nel apri e chiudi cosa mi da il positivo? come devo fare il collegamento con l'interruttore? se il comune della centralina non lo collego, e collego solo apri e chiudi all interruttore il tutto mi funziona o faccio danno alla centralina quando uso l'interruttore?

Inserita:

ciao, installato la centralina e funziona il tutto. grazie a tutti per l'aiuto :)