Ciccio 27 Inserito: 7 dicembre 2013 Segnala Inserito: 7 dicembre 2013 Una volta tanto sono io a chiedere una mano... In sintesi: modello del 2001. Pulito praticamente alla perfezione il sistema dei due galleggianti e la tasca in maniera accettabile dalla marea di grasso presente all'interno, avvio il collaudo su più cicli. Il distributore del lavaggio alternato e il conteggio alla rovescia sul display sono le uniche due cose che funzionano, oltre al carico dell'acqua all'inizio. Il motore non è alimentato (non ronza nè si surriscalda), nel ciclo intensivo dopo qualche minuto dovrebbe partire la resistenza ma non sento sibili nella sua sede, nel ciclo di ammollo aspetto il termine del ciclo mentre ogni tanto si sentono gli scatti del deviatore di flusso, negli ultimi due minuti da dentro il cruscotto si sentono degli scatti (credo dei relè di motore e pompa di scarico) ma alla fine non scarica. Mi tocca sfotticchiare l'alberino rosso per far scattare il sistema antiallagamento e cosi far scaricare...
Ciccio 27 Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 (modificato) Dopo aver controllato i cavi nella passatoia nella parte bassa della porta, come suggeritomi da buon Diomede, ho smontato la scheda: c'è una bella sfiammata sotto il relè più grande a fianco a quei due più piccoli. Al disotto in corrispondenza di uno degli angoli del relè c'è un buco, come se uno dei piedini fosse stato disintegrato. So anch'io ( ) che è meglio fare qualche foto, ma al momento non ho i mezzi... Dimenticavo: nel titolo c'è un errore di battitura. Il modello esatto è SE35533II/27, tutto in maiuscolo. Modificato: 8 dicembre 2013 da Ciccio 27
Ciccio 27 Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 Siemens 5WK57705. Fabbricata, sembra, il 27/6/01 alle 21:30... Grazie!
umbi Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 Monta su tutti questi modelli : www.casaparts.co.uk/products/id-25080972
Ciccio 27 Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2015 (modificato) Mi ero dimenticato di dirvi che abbiamo risolto cambiando la scheda: perdonatemi, è passato tanto tempo! Tra l'altro, forse, c'era il rischio che fosse di quel lotto di macchine che s'incendiavano. Quindi ora è tutto ok. Ho ritrovato questa discussione casualmente scrivendo su Google il modello perché adesso il proprietario mi ha detto che non lava più sotto. Ma c'è il sistema del lavaggio alternato? Modificato: 11 aprile 2015 da Ciccio 27
Messaggi consigliati