tigerjacopo Inserito: 9 dicembre 2013 Segnala Inserito: 9 dicembre 2013 la mia unità esterna ha cominciato a fare un (anzi un insieme di )rumore strano: dopo circa una 45min di uso in modalità caldo si blocca,credo che vada in sbrinamento (temp esterna bassa 1/2º)..poi lo strano..con unità interna ferma si sente prima un gorgoglìo..poi SBRANNNG!.un fragore come di cristalli che si rompono,ma in tono sordo ..poi di nuovo il gorgoglìo e quindi torna a funzionare regolarmente..fino al successivo sbrinamento..l unità ha 5 anni ma non mi pareva che lo avesse mai fatto..forse una volta l anno scorso...dimenticavo il sistema è una samsung inverter 10000btu style
Erikle Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 difficile capire i rumori dalla loro descrizione comunque durante gli sbrinamenti ci possono stare comporamenti come quelli che descrivi anche il tempo fra i 2 sbrinamenti è nella norma
service_r-us Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Inserita: 10 dicembre 2013 defrost, normale funzionamento.
tigerjacopo Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 hazz..ma è "fragoroso"...stamattina tipo vassoio con ceramiche che cade! fa da sveglia supplementare (l'unità esterna è precisa dietro l interna).... non si può cercare di arginare il rumore?
service_r-us Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 ciao, se leggi il manuale di installazione, per ridurre vibrazioni e rumori vari la tubazione deve essere lunga 3mt minimo. Contatta l'installatore, forse ha inserito dei gommini fra staffa/motore/muro di scarsa qualità e/o installati male. posta qualche foto. ciao
Messaggi consigliati