tony972 Inserito: 12 dicembre 2013 Segnala Inserito: 12 dicembre 2013 salve mi potete dare un consiglio : su un motore 380volt 1500rpm 100kw pilotato da un inverter schneider riscontro due diversi problemi 1)uno sblilibrio delle correnti in ingresso all inverter solo su una fase es fase1-100A fase2-100A fase3-40A in uscita tutto regolare correnti equilibrate. 2)all'aumentare della velocità superati i 500rpm comincia a pendolare e perde stabilita in frequenza premetto che ancora devo fare tutte le verifiche di isolamento sia cavi che motore,e verifiche di riferimento segnali saluti antonio
guido Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 Lo squilibrio della corrente d'ingresso potrebbe essere dato da un difetto dei diodi controllati del ponte raddrizzatore o della scheda che li pilota. Il secondo problema potrebbe essere il riflesso del primo indicato.
lekbir Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Inserita: 14 dicembre 2013 ciao controlla bene falsi contatti dei cavi ,morsetti,...ecc. saluti
Livio Orsini Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 In che modalità lavora il tuo inverter? V/f? vettoriale sensorless? vettoriale?
Mario Maggi Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 tony972, non sappiamo se e' un vecchio inverter che potrebbe avere problemi di eta' oppure uno nuovo in fase di prima installazione. Anch'io penso che il secondo problema sia conseguente al primo, verifica la zona del raddrizzatore. Ciao Mario
Messaggi consigliati