GioeleG Inserito: 18 dicembre 2013 Segnala Inserito: 18 dicembre 2013 ciao a tutti dopo più di 20 anni il termostato di casa mi ha abbandonato, si tratta di un fantini cosmi C21B (molto simile a questo: http://www.fantinicosmi.it/mediaDB/9343c21.jpgGRANDE.jpg ) il display lcd visualizza solo tre zeri fissi e non svolge alcuna funzione, ho provato a sostituire i condensatori, verificato resistenze, diodi e transistor. sono presenti inoltre un tlc555 ( che dovrebbe gestire il relè penso ), un hd44795 ( che dovrebbe gestire tutto ) e il suo quarzo (di cui non conosco la frequenza però). qualcuno ha qualche consiglio su cosa controllare? o qualche informazione sul quarzo? Grazie P.s. non so se questa sezione del forum vada bene .
fraandco Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 erano in offerta all'obi fino a un paio di settimane fa: magari altrove lo sono adesso 50 euro e passa la paura
GioeleG Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Non me ne serve uno nuovo, l'ho già sostituito diciamo che ho aperto la discussione per divertimento nel riuscire a sistemarlo
Messaggi consigliati