sounasega Inserito: 23 dicembre 2013 Segnala Inserito: 23 dicembre 2013 Salve, La nostra lavastoviglie Ignis, una volta accesa ed una volta premuto il tasto di avvio, non fa assolutamente niente. L'unico segno di vita é il il led sopra il tasto di avvio che lampeggia. Leggendo post simili ho dato un'occhiata alla scheda e testato il condensatore da 1.5h/275VAC il quale non ha lacun problema. Avete qualche altro suggerimento? Grazie e saluti Fabrizio
rosario.pezzella Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 Ciao. controlla se invia la corrente verso la scheda.....non usare le mani
sounasega Inserita: 24 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 Grazie Rosario, Potresti darmi qualche ulteriore dettaglio sul test da fare? Ci sono vari connettori collegati alla scheda - quale dovrei misurare e che corrente/tensione dovrei avere? Saluti Fabrizio
sounasega Inserita: 24 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 PS: presumo che arrivi corrente dal momento che il led si accende
hdisk Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 con cosa hai testato il condensatore? hai un capacimetro? perché col semplice tester e' impossibile. comunque se hai un tester fai un giretto di controlli prima di toccare la scheda, controlla elettrovalvola di carico e la resistenza. e anche l'interruttore della porta.
sounasega Inserita: 25 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 ok, grazie per i consigli. Per il condensatore ho verificato che non fosse in corto ed ho visto che applicando il tester caricava scaricava regolarmente ogni volta saluti ed auguri Fabrizio
sounasega Inserita: 27 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 Salve a tutti, Problema risolto - per finire é venuto il tecnico Whirlpool che ha semplicemente "resettato" la lavastoviglie tenendo premuto per qualche secondo il tasto di avvio. Una procedura che ho invano cercato su questo forum e che finalmente ho appreso - spero torni utile a qualcun' altro! Saluti Fabrizio
superautomatico Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 Una procedura che ho invano cercato su questo forum e che finalmente ho appreso - e certo! Perchè sul libretto pensi non ci fosse scritto!?!?!?
sounasega Inserita: 27 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 eh purtroppo il libretto non si trovava :-(
rosario.pezzella Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 Ciao sul libretto c'è scritto, ma non spiega perche e il quando si deve resettare, il tecnico ti ha spiegato il perche del resettamento? grazie facci sapere buone feste.
sounasega Inserita: 27 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 Salve, a quanto ho capito il reset forza il completamento/uscita dal programma bloccato. Nel mio caso la lavastoviglie ha cominciato (per pochi secondi) a caricare e si é bloccata. Tenendo premuto il tasto é stato forzato lo scarico ed il ritorno allo stato iniziale, pre-avvio. Saluti Fabrizio
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 Sotto il pulsante c'è scritto "Avvio/Annulla"...
sounasega Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 non sul mio modello...
Del_User_149266 Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 Scusa ma se staccavi la spina aspettavi qualche secondo per scaricare i condensatori riattacavi la spina e avevi resettato la macchina. E' una prova che si fa sempre quando c'è qualcosa di strano se non si ha il libretto o il service.
Messaggi consigliati