Vai al contenuto
PLC Forum

Faacc720 Scorrevole. Schema Per E Coppie In Chiusura E Una In Apertura/chiusura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho un faac 720 su un cancello scorrevole

avevo due coppie di fotocellule e seguento lo schema di collegamento ho messo una coppia in chiusura e una in apertura chiusura.

Ora ho comprato una nuova coppia di fotocellule ma mi sono accorto che lo schema per 2 coppie di fotocellule in chiusura e una coppia in apertura chiusura non è indicata nel manuale.

potete aiutarmi con i collegamenti?

scansione0003.pdf

Inserita:

Non è semplice

mi potresti spiegare o modificare lo schema 10?

Inserita:

Da quello che capisco non è che te la cavi in elettricità ma visto che sei riuscito già da solo a fare il collegamento base di due coppie, prova a fare anche quello con tre coppie,non è che non ti voglio aiutare, anche se segui lo schema che ti farrei che non cambia di molto dallo schema 10 ,ma così riesci a imparare un pochino da solo e in caso di problemi riusciresti a capire dove potresti aver fatto un errore,unica cosa non sbagliare le alimentazioni sia delle trasmittenti che delle riceventi, poi per il filo fsw-op e fsw-cl sono i morseti open apertura e close chiusura li scambi secondo il funzionamento che vuoi ..dai fai una prova casomai siamo quà,BYE

Inserita:

Provo.

Invece le coste di sicurezza?

Fino a ieri che avevo una Coppia di fotocellule in chiusura e una in apertura chiusura ero riuscito a collegare 2 coste in modo che quando entravano in funzione il cancello invertiva immediatamente la corsa. Ora invece si ferma il cancello e non inverte per nulla la corsa.

Cosa ho sbagliato?

Inserita:

Il programma è sempre lo stesso: Ap - automatica passo passo

sai essere più preciso su dove va collegato per vedere se ho fatto errori, ho postato al primo post un disegno con schemi che tra l'altro devo completare con la coppia fotocellule in apertura chiusura

Inserita: (modificato)

quale schema 113 allegato? In quello che ho postato io non c'è nulla o nessun 113.

Modificato: da marcosoi
Inserita:

Credo che rocco intenda sempre lo schema 10,devi riuscire a replicare quel semplice collegamento,in poche parole una volta alimentate le foto devi solo collegare i contati delle riceventi in base al funzionamento desiderato e da quello che vedo sullo schema hai due possibilita o più usando gli ingressi fswop fswcl,se vuoi la stessa funzione per più foto metti i loro contati in serie,oppure ti deve aiutare un vero esperto faac,BYE.

Inserita:

E invece le coste?

Non capisco come programmare o dove collegare le 2 coste in modo che quando entravano in funzione il cancello invertiva immediatamente la corsa. Ora invece si ferma il cancello e non inverte per nulla la corsa.
Cosa ho sbagliato?

Inserita:

Come avrai capito non è semplicissimo almeno per tè ,purtroppo quello che per qualcuno di noi è scontato per tè è incomprensibile,ci sono alcuni modi per venirne fuori,o ti scarichi un manuale di installazione completto che comunque non è tottalmente comprensibile per chi non è del campo e te lo studi per ben,oppure ti rogli la scheda la metti a banco come si fa spesso anche noi e metti dei pulsanti e simuli le foto fino a capire da solo i funzionamenti e tutte le varianti ,o trovi uno che ti aiuti,ma se avrai pazienza il prossimo anno lo troviamo,BYE

Inserita:

Le coste le puoi collegare sul morsetto di Stop e scegliere la programmazione adatta per questo ingresso.

Inserita:

Siho fatto tutto

Devo solo ora aggiungere, alle due coppie in chiusura, una coppia in chiusura/apertura

Inserita:

Se sei arrivato fin quì... adesso concentrati sul 4° schema in basso a quello citato in precedenza.

Inserita:

ho provato tutta la sera ma con tutti quei fili che ci sono ora collegati non ci capisco più nulla

mi potete aggiungere lo schemino dei collegamenti per favore?

marco