Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Smart Activa Seror System C2: Tre Lampeggi Led Intermittenti Delle Spie 90 Gradi E Super Lava

Messaggi consigliati

Carlotta Castaldo
Inserito:

Salve, sono appena tornata dalle ferie e come da manuale, la mia lavatrice mi ha abbandonato proprio nel momento del bisogno.

Ho una Candy smart activa seror system C2 del 2007 e segnala i tre lampeggi led intermittenti delle spie 90 gradi e super lavaggio macchie difficili.

Ho controllato e smontato tutto il possibile ed è tutto ok,

ho fatto un lavaggio rapido a vuoto ( 30 minuti a 50 gradi) ed è filato tutto liscio,

ho fatto un lavaggio normale a 40 gradi per sintetici con carico minimo e siamo di nuovo da capo.

Ora, questa cosa mi era già capitata circa 4/5 anni fa e grazie a qualche genio di questi forum l'avevo risolta senza intervenire sulla meccanica,

ma facendo una manovra direttamente sui pulsanti o comunque senza smontare nulla...purtroppo ora proprio non ricordo come!!! Accidenti a me...

Quindi chiedo, come posso resettare la scheda?

Grazie

Livio Migliaresi
Inserita:

Perché mai ti sei accodata ad una discussione presente nella sezione guasti risolti??

Sicuramente mai avresti potuto ricevere un aiuto, posto che qualcuno sappia come risolvere il tuo problema.

Inserita:

ciao Carlotta;

non sono un tecnico ma spero di esserti utile.

Quando la mia candy (cs2 105 smart activa) genera questa segnalazione allarmi seguo la "scaletta" (trovata qui sul forum)

Errore 3
Non prosciugato nel tempo consentito - lavatrice non riesce a drenare l'acqua

• Controllare che il filtro non sia bloccata o ostruita

• Controllare tubo di scarico è libero da ogni blocco o ostruzione

• Controllare il cablaggio a pompa di scarico

• Controllare la pompa di scarico non sia difettoso

• Controllare il sensore di livello o interruttore

• Verificare la connessione al sensore di livello

controlla bene il tubo corrugato che dalla vasca cestello va all'aspirazione della pompa (a me l'intoppo è sempre lì). Occhio anche al sensore di livello e relativo tubicino trasparente.

Ciao e non ti arrendere, sei nel forum giusto!