belobelo Inserito: 30 dicembre 2013 Segnala Inserito: 30 dicembre 2013 Ciao a tutti, come dal titolo non mi carica l'acqua, ho già provveduto a: -pulire il filtro e verificare l'elettrovalvola di carico, risulta funzionante -il tubo con l'acqualock è libero -stasato e pulito sia i tubi che il labirinto e la vaschetta sotto i filtri prima della girante gialla -verificato il pressostato e mettendo l'acqua a sportello aperto fino a sentire il clik, poi la lavastoviglie parte regolarmente e vuota la vaschetta mi manca da verificare se arriva la corrente all'elettrovalvola poiche è un po' scomodo ( non vorrei fosse la scheda elettronica), avete dei consigli prima che mi cimento in tale opera. grazie.
Gi_Ga Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 verifica se la macchina emette un segnale di errore e se si di cosa si tratta, è già un buon inizio, ma stai attento perchè alle volte possono essere forvianti come mi è capitato personalmente (casomai c'è da interpretarli... In ogni caso ti consiglio di verificare tutta la sequenza dei sensori che si trovano tra la scheda madre e l'elettrovalvola, quest'ultima per essere abilitata (alimentata) deve ottenere il consenso, a monte, da una serie di sensori collegati in serie. Se non hai uno schema elettrico l'unica soluzione (a meno che i fili del cablaggio non abbiano colore univoco) è quella di seguire il loro percorso manualmente fammi sapere saluti GG
belobelo Inserita: 1 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 Ciao GG, giusto per chiarimento sul pannello compare la spia rossa del rubinetto. Penso di aver trovato il problema, non arrivando la corrente ad alimentare l'elettrovalvola di carico, ho preso e smontato il pannello comandi fino ad arrivare alla scheda elettronica e li ho notato un piccolo problema un transistor saltato (posizione TY6). Se si tratta dello stesso che si tratta dello stesso che si trova nella posizione TY2 o TY5 è un modello: ZO 107 ST MA A109 Ovviamente semprechè abbia letto bene. ora provo ad andare alla ricerca di questo ricambio e poi vediamo di installarlo. Ciao
Messaggi consigliati