Christofer Lammerd Inserito: 3 gennaio 2014 Segnala Inserito: 3 gennaio 2014 Ciao Ragazzi, spero che sia la sezione giusta. Vorrei il vostro aiuto creativo da esperti su un progetto che sto creando. Vi parlo prima del risultato finale che vorrei ottenere. Cio che devo realizzare è per un progetto artistico, quindi anche se sembra strampalato, ha il suo significato. Di fatti si tratta di implementare all'interno di un vecchio telefono vintage (quello con i numeri posizionati sul cerchio girevole), un altoparlante mp3 che esegue canzoni casuali udibili alla cornetta. Il progetto sembra semplice ma ci sono alcune cose che dovrei risolvere. SCELTA DEL TELEFONO Prima di tutto, la scelta del telefono: se riesco modifico un telefono Vintage, altrimenti costruirò un finto telefono in cartapesta e ci infilero dentro un circuito elettrico. SCELTA RIPRODUTTORE MP3 Il riproduttore MP3 che devo acquistare avrà l'esecuzione casuale dei brani. Penso di acquistare un IpodShuffle Usato. Questo tipo di lettore, riproduce i brani in sequenza casuale schiacciando un pulsante soltanto COLLEGAMENTO IL TELEFONO AL LETTORE MP3 A questo punto dovrei smontare L'IPOD SHUFFLE e saldare un filo che va direttamente dal pulsante PLAY a "CLIC" (grilletto.. non so come chiamarlo) del telefono. In pratica alzando la cornetta, si aziona l'interruttore che manda in PLAY il Lettore. ESECUZIONE ALTRI BRANI - PROBLEMA A questo punto c'è un problema. Vorrei sapere se è possibile costruire un circuito o, modificare quello preesistente nel Telefono, in modo che il grilletto del telefono funzioni in questo modo: - GRILLETTO GIU = NESSUNA MUSICA IN ESECUZIONE - GRILLETTO APERTO = PLAY MUSICA - SCHIACCIO E RILASCIO GRILLETTO = ESECUZIONE NUOVO BRANO DIVERSO -------------------- Adesso, so che il progetto è vago perchè non ho elencato ne il modello del telefono e ne il modello del lettore mp3. In questo modo possiamo soltanto fare supposizioni. Però adesso sto solo cercando di capire i dettagli del progetto e dopo procedo all'acquisto. Se vi va di dire come realizzereste voi questo progetto, io sono tutto orecchi. Dite la vostra da tecnici e, se modificate le componenti o ne scegliete altre, per me va bene lo stesso. L'importante è il risultato finale. Se non riesco ad arrivare proprio al risultato finale cosi come descritto, mi accontento di qualsiasi risultato che perlomeno si avvicina a questo. Alla fine dei conti, dovrei poi mettere questo telefono in una galleria d'arte e le persone dovranno alzare la cornetta e sentire un brano musicale sempre diverso e casuale. Si tratta di inserire in questi brani, voci di diverse persone cosi c'è l'impressione di parlare con persone sempre diverse dall'altro capo del telefono. Grazie!
Messaggi consigliati