rosario.pezzella Inserito: 4 gennaio 2014 Segnala Inserito: 4 gennaio 2014 Ciao, in questi giorni gira la pubblicità sul canale real time fa vedere una lavastoviglie marca bosch. oggetto ti lava le stoviglie a pieno carico al costo di 30 centesimi.... ecologica ed a basso consumo ma non specifica altro. Mi chiedo solo le pastiglie di marca consigliate costano dai 30 ai 40 centesimo l'una, il conto come lo fanno? sarà mica la solita sola (classe A+++) il mago della matematica capirà. saluti tutti in attesa dite la vostra.....
manil Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 credo che il calcolo venga fatto sul costo dell'elettricità e dell'acqua e come costi ci siamo,ovviamente il programma di riferimento è l'eco quello che determina la classe della lavastoviglie. uso l'eco quasi sempre e lava benissimo (ogni tot lavaggi uso il programma alla massima temperatura anche se non c'è bisogno ) nel mio caso ho una Bosch,comunque i costi sono gli stessi anche con altre marche ovviamente lastoviglie recenti e usando il programma eco. per chi usa le pastiglie, periodicamente ci sono delle offerte,ultimamente ho acquistato delle confezioni di fairy platinum in offerta praticamente le ho pagate 10 centisimi ognuna poi volendo se si usa il detersivo in polvere non costa certo 40 centesimi a lavaggio !ma decisamente molto molto meno credo che lo scopo della pubblicità sia quello di far conoscere i reali consumi di una lavastoviglie attuale,infatti ha avuto molto meno successo in confronto alla lavatrice,perchè in tanti credono "consuma tanto e lava pure male" per quel che mi riguarda la lavastoviglie è una grande comodità,perchè farne a meno?
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 Anche perchè una volta le lavastoviglie avevano una pressione di lavaggio così elevata che facevano saltare dai cesti i cristalli più preziosi, e le signore imbufalite smettevano di usarle perchè "facevano danni"...
Messaggi consigliati