blasterino72 Inserito: 5 gennaio 2014 Segnala Inserito: 5 gennaio 2014 Ciao a tutti, al di là del titolo folcloristico in sintonia con il periodo di festeggiamenti, la nostra Smeg st994 oggi ha rumorosamente (appunto con un botto) smesso di funzionare. Ovviamente si è spenta e aprendo il portellone c'era un leggero odore di bruciato. Visto che l'ho già smontata in passato, ho acceduto alla parte inferiore dove ricordavo alloggiati trasformatori e varie parti elettriche e maccaniche, ed ho riscontrato un condensatore (almeno lo reputo tale) esploso a modo di petardo. Il condensatore di cui allego foto ha sopra scritto DEM 70092 0.1 uF 250v ed altre scritte di cui però non si capisce molto. Facendo una rapida ricerca, ho scoperto che si dovrebbe trattare di un filtro antidisturbo della DEM. In base alla vostra esperienza, avete consigli prima di cercare il ricambio e procedere alla sostituzione ? Grazie in anticipo per le risposte Luca
rosario.pezzella Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Ciao, nel botto, la macchina si è spenta, ma sei rimasto senza elettricità? nella stessa linea avevi altri elettrodomestici, o collegato un asciugacapelli? ciao
Messaggi consigliati