Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffè Saeco Incanto Rondò Sbs Non Eroga Caffè

Messaggi consigliati

Inserito:

Posseggo questa macchina ormai da 8 anni e mezzo. Dopo numerosi problemi avuti, per anni è andata bene fino a stamane.

Il difetto consiste in questo: macina il poco caffè, si accende la spia rossa, fa il ciclo per scaricare il caffè macinato. A spia rossa accesa, se premo la macchina parte nuovamente ma manifestando lo stesso problema.

Per prima cosa ho fatto una pulizia del gruppo erogatore, smontandolo, lavandolo con acqua calda e detersivo per piatti, ricomponendolo utilizzando il grasso Saeco per alimenti (operazione che ogni tanto faccio). Risultato ottimo in scorrevolezza.

Ho controllato che la pompa funzioni, e difatti funziona in quanto se scarico acqua dal beccuccio del vapore si sente il funzionamento.

L'acqua esce calda, quindi tutto ok sul reparto caldaia/resistenza.

Ho controllato la valvola bianca dietro al gruppo erogatore, e funziona.

A questo punto temo sia un sensore o la scheda. Se non erro questa macchina ha un sensore caffè che, rimanendo senza grani, fa fermare il ciclo mandandola in allarme.... potrebbe essere questo? E' bypassabile?

• 4 years later...

Inserita:

Ciao ho il tuo stesso problema mi potresti spiegare per cortesia come hai risolto? Grazie

Inserita:

Scusami, ti sei accodato ad una discussione ferma da 4 anni, il regolamento non lo consente.

Questa discussione la chiudiamo, aprine una nuova e continua a scrivere su quella, grazie. ;)

***DISCUSSIONE CHIUSA***

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...