mapa.cd Inserito: 23 giugno 2005 Segnala Inserito: 23 giugno 2005 Devo realizzare un'automazione su di una macchina che ha una parte fissa e una rotante.Ovviamente sulla parte fissa prenderà posto il quadro elettrico e tutta l'automazione.Sulla parte rotante verranno installati pochi (3-4) semplici sensori ON/OFF, niente analogiche.Il mio problema è che non posso usare giunti elettrici rotanti o prese di correnti rotanti perchè la meccanica della macchina non me lo permette.Qualcuno di voi è a conoscenza di trasmettitori radio che possano, appunto, trasmettere questi semplici segnali?
pidmaster Inserita: 23 giugno 2005 Segnala Inserita: 23 giugno 2005 prova www.zigbee.orgpoi ce' una discussione sui sensoti wl, prova adarci un occhio.
oTTony Inserita: 30 giugno 2005 Segnala Inserita: 30 giugno 2005 La omron costruisce un sistema DeviceNet wireless , la serie si chiama WD30 . Ti permette di potere portare un qualsiasi modulo DeviceNet a distanza senza fili , che sia digitale o analogico .ho visto una piattaforma mobile con a bordo quel sistema e devo dire che è veramente valido .
Messaggi consigliati