Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Faac 422 Cb

Messaggi consigliati

Del_user_203754
Inserito:

Salve a tutti,

in questi giorni ho avuto qualche problema con il cancello ed è stata l'occasione per andare a rispolverare il vecchio apparato che avevo sostituito un po' anni fa: FAAC 422 CB.

Non mi ricordo di preciso il perché fu sostituito, cioè se per un problema meccanico o elettrico, ma ho mantenuto tutti i pezzi e nei giorni scorsi ho potuto recuperare le fotocellule che in quello attuale mi erano saltate (attualmente ho un FAAC 422 CBC).

Il dubbio che ho è che questa sostituzione sia avvenuta in modo troppo "frettoloso" giusto per far cassa adducendo al fatto che la riparazione era più onerosa dell'acquisto di un nuovo impianto.

D'altronde a quell'epoca internet era agli albori (io molto più giovane :( ) e, almeno per me, non avevo grosse alternative al fidarmi dell'elettricista di turno...

Come ho detto ho tutti i pezzi (salvo le fotocellule che ho già riutilizzato) e vorrei capire se posso individuare dove stava il problema provando su banco il meccanismo.

Ho cercato sul sito FAAC la manualistica di questo modello, ma non l'ho trovata e presumo che non riesca a trovare niente nemmeno della scheda.

Dove potrei recuperare la documentazione?