michelespl Inserito: 7 gennaio 2014 Segnala Inserito: 7 gennaio 2014 non è che vi ritrovate la tabella errori riguardante lavatrice ariston arxxl105 ! praticamente mi lampeggia la chiave ma l'elettroserratura è funzionante in parte però si chiude e non si apre(solo manualmente) si sente l'elettrobobina attaccare troppe volte
Del_User_149266 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Spiegati meglio perchè così non capisco !!!! cosa vuole dire si chiude ma si apre ? quando parte all'inizio di qualsiasi programma l'oblo deve essere bloccato, successuvamente se ha easy door durante le fasi di non acqua in vasca il blocco porta non deve essere alimentato, ma questa è un'altra cosa e poi bisogna vedere se è nella tua macchina. Fai cosi quando dai l'avvio del programma ( qualsiasi ) la porta deve rimanere bloccata prova ad aprirla se si apre il dispositivo dell'oblò è difettoso.
michelespl Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 la porta resta chiusa ma non me la apre( solo sbloccandola manualmente) non posso avviare nessun programma perchè mi resta in allarme la porta!
Del_User_149266 Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Scusa ma continuo a non capire la porta tirandola aprendo il pomello come fai quando è spenta non lo deve fare quando è in funzione con il movimento che fai per aprirla quando carichi i panni deve rimanere bloccata. Se quando giri il selettore programmi ad esempio 1 o 2 oppure a o b prima di pigiare avvio la porta se provi ad aprirla come fai quando ai finito il ciclo non si deve aprire. Se quando ai impostato il programma desiderato pigi avvio e non parte e la porta si apre come fai quando è spenta, ai il bloccoporta difettoso. SONO STATO CHIARO ?
michelespl Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 allora non mi fa partire nessun programma mi lampeggia il simbolo chiave e la spia play/pausa, l'oblo resta bloccato. L'oblo riesco a sbloccarlo ho agendo manualmente oppure durante la fase dell avvio del programma quando attacca elettroserratura ma agendo velocemnete
alexmarines Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Scusa ma ti fa una sequenza di lampeggi? Hai controllato anche le spazzole?
michelespl Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 scusate perchè dovrebbero essere le spazzole del motore? in pratica non mi fa partire nessun programma e mi lampeggia spia chiave e spia avvio/pausa!
Del_User_149266 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Se l'oblò è bloccato è il motore.
tecnico77 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 le spazzole ti ripeto controlla
Del_User_149266 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Perchè la macchina quando prende l'acqua gira il cestello è come la big size calcola il peso dei panni, se non gira il motore perchè non toccano le spazzole non ha la retroazione del contagiri ( tachimetrica ) e va in allarme.Pesa i panni con il sistema della coppia motore nella fase ascendente e discendente del cestello.
michelespl Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 il problema è che va subito in allarme ! manda anche troppi impulsi all'elettroserratura
Messaggi consigliati