Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Lavatrice Mod Wixxl108 7Kg


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti a qualcuno è capitato che questa macchina su qualunque lavaggio si programmi prende solo acqua e gira lentamente il motore lavaggio non centrifuga non scarica la pompa scarico è ok provata


Inserita:

il problema e che non ha spazzole questo motore

Inserita:

Gen.le leluzzo,

...ne sei proprio sicuro? <_<

Controlla bene perché mi sembra che tutta quella serie là monti proprio motori a spazzole, a dire il vero molto silenziosi durante il lavaggio. In centrifuga sembra invece la turbina di un aereo!

Ricordati che le spazzole devono essere lunghe almeno 2 cm; per la loro eventuale sostituzione, consulta la guida!

Saluti,

Giampaolo :smile:

Inserita:

si non ha spazzole ma ha la scheda

e dietro al rotore vi è la bobina conta giri o velocità

Inserita:

hai controllato che no ci Sia infilato Qualcosa nel manicotto tra la vasca e la pompa di scarico?e che lo scarico a muro Sia libero?

Inserita:

si il circuito di scarico è libero il pressostato funziona non arriva la 220 sulla pompa

se imposto solo lo scarico carica acqua per un 5 secondi e poi gira lenta come se dovesse lavare

se soffio io nel pressostato come per troppo ingresso acqua la pompa parte e scarica

se la imposto in centrifuga fa lo stesso difetto non scarica e ne centrifuga ma gira dopo aver preso per 5 sec acqua

Inserita:

sembra che manchi il consenso del vuoto..il pressostato e quello normale o quello elettronico?

Inserita:

controlla se arriva la 220 alla pompa di scarico

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Se non ha le spazzole a il motore trifase con INVERTER.

Modificato: da cesarini
Del_User_149266
Inserita:

Quando soffi nel pressostato interviene l' antitrabocco che dice alla scheda di inserire la pompa di scarico. Se la macchina ha il motore trifase come immagino, e non compare nessun codice di allarme o sequenza di led, e il motore è a posto è la scheda. Sperando per ripararla non sia il DSP o la eeprom ( più probabile ). Comunque assicurati che la tensione alla presa di alimentazione della macchina sia ok. Puoi provare a staccare la spina, anche se credo che lo ai già fatto. Facci sapere.

Del_User_149266
Inserita:

L'impedenza del contagiri è da 100 a 200 ohm all'incirca.

Del_User_149266
Inserita:

Riguardando cosa ai scritto che praticamente in centrifuga ti prende anche un po di acqua è l'eeprom. Lunica cosa è di staccare la spina, ma ripeto credo che tu lo abbia già fatto.

  • 3 weeks later...
Inserita:

si si è la scheda guasta provata con una di un altra lavatrice funzionante è proprio la scheda a difettare

Del_User_149266
Inserita:

Condensatori elettrolitici un po bombati nessuno ?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...