Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Mod.29Pt9007/12 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,vorrei un aiuto per riparare un televisore che mi e stato donato da un amico,si tratta di un philips -match/line mod.29pt9007/12.

Il difetto e che ci metteva un sacco di tempo prima di accendersi finche credo che non si accendeva piu,ora io ho provato a riscaldare la zona dei condensatori elettrolitici nella zona dell'alimentetore e dell'EAT e il tv cerca di accendersi ma dopo un paio di secondi si ferma di nuovo e inizia a lampeggiare il led rosso.Gia ho letto alcune discussioni su questo tipo di tv e ad ora ho gia tolto tutti i condensatori nella zona alimentazione ed EAT,quelli fino a 100 micro li ho potuti provare con il tester (e paion buoni) ma quelli di capacità maggiore purtroppo no a causa che non ho il capacimetro;volevo sapere dai piu esperti se poteva esserci qualche altro componente che puo causare il problema su indicato e se puo essere che sia il condensatore piu grande da 400v-220 micro. :huh:

Ringrazio in anticipo chi vorra aiutarmi e resto in attesa :smile:

Inserita:

Salve.

Gia ho letto alcune discussioni su questo tipo di tv e ad ora ho gia tolto tutti i condensatori nella zona alimentazione ed EAT,quelli fino a 100 micro li ho potuti provare con il tester (e paion buoni) ma quelli di capacità maggiore purtroppo no a causa che non ho il capacimetro

E tu vorresti affidare ad un tester il giudizio sulla validità o meno dei condensatori?

O li provi con un capacimetro (serio),oppure,se hai dubbi,fai prima a cambiarli.

Inserita:

Di sicuro un capacimetro dedicato sara piu preciso ma non li ho provati con un tester schifezza da 10 euro,ho 2 multimetri digitali della Beta che tra tutti e due ho tirato fuori quasi 400 euro,ma visto il costo dei condensatori e ovvio che conviene sostituirli

Inserita:

l'intervento della protezione può dipendere anche da altri stadi, sicuro che l'immagine, prima del guasto, era perfetta?

Inserita:

Si credo che l'immagine fosse a posto,solo che ci metteva una vita ad accendersi per quello che mi han detto,poi io con la prova del riscaldamento dei condensatori almeno ci provava ad avviarsi,ora vedo di sostituirli tutti (almeno quelli della zona dove riscaldavo) e poi vediamo che succede

• 2 weeks later...
Inserita:

Volevo aggiornare sul lavoro che ho fatto fino ad ora:ho sostituito i condensatori della zona alimentazione ed EAT,senza risultati,allora son ripartito incominciando a sostituire quelli nella zona fra il divisorio di allumino dell'EAT e la scatola del sintonizzatore,adesso riscaldando sempre con il phon il tv si accende e non va piu in protezione ma poi quando si raffredda non ce la fa piu ad avviarsi. Volevo chiedere se qualcuno mi poteva far avere lo schema di queto tv perche avevo trovato qualcosa ma non e proprio uguale,in particolare mi servirebbero i valori di due condensatori elettrolitici numerati con -2104- E -2512-.

Resto in attesa se qualcuno mi puo far sapere.Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che telaio monta?

Inserita:

Ringrazio Baldus per la risposta,mi pare pero che il telaio abbia altre sigle,sulla striscietta autodesiva e riportata questa scritta

S B104 328 13414 LSP 29" PTFL9 Avevo gia visto uno schema come quello che mi ha detto Baldus ma il numero dei componenti dava componenti diversi a quel numero,a meno che lo schema non sia proprio fedele alla realta