pacob Inserito: 8 gennaio 2014 Segnala Inserito: 8 gennaio 2014 salve a tutti, ho un cancello a doppio battente pilotato da 2 attuatori fadini hindi 880 sprint senza blocco idraulico (in sostanza non hanno la chiavetta per il blocco) e centrale elpro 13, ultimamente una delle due ante sembra letteralmente impazzita nel senso che in apertura trovando qualsiasi ostacolo (anche una pressione esercitata con la mano oppure il fine corsa di apertura) inverte il funzionamento con la grave conseguenza di recare danno a persone e cose in transito in quanto durante l'inversione non intervengono le fotocellule (probabilmente la centrale elpro 13 considera il motore in apertura e non fa intervenire le fotocellule); il problema si elimina completamente se il cancello completa 4/5 cicli di apertura e chiusura per poi ricomparire appena l'impianto si raffredda. Quale potrebbe essere il problema?
pacob Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 nessuno può aiutarmi? forse non sono stato abbastanza chiaro?
Livio Orsini Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Sollecitare porta solo ...alla chiusura della discussione. Il Forum non è il call center aziendale; se la tua discussione viene letta da chi sa rispondere, può rispondere e vuole rispondere allora otterrai una o più rispsote, altrimenti no. Son trascorsi solo un paio di giorni, abbi fede.
Roby57 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Cambia il condensatore anzi se l'impianto ha qualche anno cambiali tutti e due.
pacob Inserita: 15 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 Innanzitutto grazie per l'interessamento, volevo poi chiedere come mai il problema si manifesta solo a temperature intorno e sotto i 10 gradi e come mai lo stesso problema si azzera dopo che l'attuatore ha fatto 4/5 corse complete.
Roby57 Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 La capacità dei condensatori guasti varia con il variare della temperatura, dopo alcune movimentazioni il passaggio di corrente riscalda l'elettrolita presente nei condensatori.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora