xrays71 Inserito: 8 gennaio 2014 Segnala Inserito: 8 gennaio 2014 Buonasera, grazie alla lettura dei Vostri post ho risolto un po di guasti in casa ma questa volta non trovo la giusta soluzione e sperando di non contravvenire a nessuna regola Vi descrivo il difetto della mia lavastoviglie Candy CDI 1012-02: Dopo aver aperto acqua, caricato pastigia di sapone e sale alla chiusura dello sportello con qualunque programma la lavastoviglie scarica l'acqua residua, carica l'acqua, comincia il lavaggio ma "spruzza l'acqua ad intermittenza" e solo dal braccio girante in basso (l'ho visto aprendo velocemente lo sportello), sembra quasi che non ci sia la pressione o la continuità di pressione per lavare. Ho smontato e provato a terra la pompa (quella col condensatore avvitato sopra) e funziona; Ho smontato tutti i tubi e bracci giranti e controllato se c'era ostruzione ma era tutto libero e pulito; A questo punto,salvo altri consigli/prove, potrebbe essere la scheda elettronica di comando ma prima di provvedere alla sostituzione chiedo se c'è qualche altra prova che posso fare. Se servono altre info chiedete, Nella attesa di una risposta Vi ringrazio.
xrays71 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Salve a tutti, se puo servire a qualcuno, ho risolto sostituendo i 2 condensatori elettrolitici, i 2 condensatori ceramici e il relè. Forse bastava sostituire solo uno o due componenti ma non avendo il tempo per effettuare tutte le prove li ho cambiati in blocco (spesa 5 euro).
gdisabato Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Ciao Xrays71 dove li trovo i condensatori ed il relé? ho lo stesso problema e vorrei provare a fare la tua stessa sostituzione. ti ringrazio
Messaggi consigliati