muttley00 Inserito: 8 gennaio 2014 Segnala Inserito: 8 gennaio 2014 Salve a tutti,ho questa lavatrice in questione che non centrifuga e non scarica l'acqua.ho pulito il filtro e il manicotto che è collegato al cestello,ci ho trovato una pallina di circa 6 cm di diametro,non chiedetemi come ci è finirà li.appena rimontato tutto il motorino di scarico ha fatto del rumore quindi suppongo che funzioni,ma poi più nulla.cosa può essere? La scheda? Grazie per l'aiuto
tecnico77 Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 ciao quella pallina c'e l'hanno tutte ormai.hai controllato se il motorino di scarico non Sia sboccolato e perde giri?
muttley00 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Oggi rismomto il motorino,che tipo di prova potrei fare? Se gli attacco i 220 volt su va bene? E a che serve quella pallina?
tecnico77 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 vedi se l'elica del motorino gira bene o perde colpi,e rumoroso?quella pallina mi sa' che e' per la schiuma non son sicuro..una cavolata
muttley00 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 L'ho tolta ci fa nulla? Quando ho acceso la lavatrice e la pompa ha girato per qualche secondo si faceva un rumore sinistro. Spenta l'elica girava.come la provo? Gli attacco i 220 sopra?
tecnico77 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 si,puoi attaccarla esternamente dalla lavatrice,con cautela..se e rumorosa,e possibile sia sboccolata e perde giri..controlla al suo interno che non ci sia qualcosa che la blocca
muttley00 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Ok grazie mille controllerò.ma scusa ancora un altra domanda.se la pompa fosse rotta dovrebbe almeno dare la centrifuga?
tecnico77 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 se non scarica tutta l'acqua non centrifuga
muttley00 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Sei stato utilissimo grazie,domani smonto e ti aggiorno
causicurti Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Ciao, rimetti la pallina nella sua posizione è molto utile. Ad esempio, serve affinchè il detersivo non scenda tutto tra il manicotto e la pompa. Quando entra la prima acqua la pallina sale e chiude il pertugio.
muttley00 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Ok grazie del consiglio,oggi rismomto la pompa e la controllo,comunque può essere pure la scheda del programma che non va?
tecnico77 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 non andiamo sul tragico,ieri mi e capitata una Candy che faceva il tuo difetto,eppure sembrava ok,invece s'incantava
muttley00 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Qual'era il difetto poi?
tecnico77 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 in quel caso si,sostituita la pompa
Del_User_149266 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 La pallina come dice causicurti è molto importante perchè all'inizio dei cicli la macchina inserisce la pompa di scarico che per depressione tira la pallina e chiude il fondo vasca per non fare andare il detersivo sul corpo pompa.Succedeva anche nelle vecchie bosch che il calcare che rimaneva nel manicotto fra fondo vasca e filtro creava dei problemi nello scarico e di consegunza rimaneva su pieno pressostato e non prendeva acqua e non centrifugava, lo faceva a volte si a volte no, con temperatura di lavaggio più bassa ad esempio non lo faceva.Come dice tecnico 77 mi trova d'accordo la scheda è l'ultima cosa da vedere.
muttley00 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Utilissimo cesarini grazie,oggi non ho avuto tempo di rismontare la pompa,la staccherò e gli attaccherò i 220 volt sopra per vedere se funziona bene
tecnico77 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 funzionava pure con me..ma s'incantava,stacca e attacca la corrente quando la provi
muttley00 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Siete gentilissimi controllerò ,però se si incanta si dovrebbe sentire un minimo rumore?
Del_User_149266 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Se sono quelle pompe che montano un po tutti tipo askol non senti quasi niente.
Del_User_149266 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Controlla la pallina che quando la pompa scarica si stacca dall'attacco della vasca e scende nella sede interna del manicotto di gomma che va dalla vasca alla pompa di scarico, se il manicotto di gomma c'è il calcare la pallina non scende e chiude la vasca e non scarica.Lo devi staccare dalla vasca e vedere se c'è il calcare che impedisce alla pallina di abbassarsi, io ci trovavo anche dei calzini che passavano dal cestello alla vasca.
hdisk Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 se accetti un consiglio quella pompa di scarico non stare nemmeno a provarla ma cambiala direttamente e vedrai che la tua lavatrice funzionera' di nuovo. compri solo il motorino costa pochi euro.
muttley00 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Sai dove posso trovarlo a prezzo buono? Mi trovo a milano
tecnico77 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 internetper trovare un rivenditore dalle tue parti
muttley00 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Risolto ,era una cavolata che la prima volta non ci avevo fatto caso,un pezzo di matita bloccava la pompa di scarico,scusatemi per avervi fatto perdere tempo,siete stati utilissimi.un ultima cosa ho perso la pallina ci fa nulla?
Messaggi consigliati