enx3 Inserito: 27 luglio 2005 Segnala Inserito: 27 luglio 2005 Ciao, avrei bisogno di trovare delle fascette o collari per cablare i cavi di un forno di una linea di estrusione per termoretraibile.Qualcuno saprebbe consigliarmi una marca o un produttore ?Ah... devono resistere a temperature massime di 300°C 24h24Grazie.
LB81 Inserita: 27 luglio 2005 Segnala Inserita: 27 luglio 2005 Due ditte molto conosciute nel settore sono la BM e 3M. Non so se producono delle fascette di questo tipo, dovresti domandarlo via e-mail.Prova a collegarti ai loro siti internet.Ciao.
bellcar Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Inserita: 28 luglio 2005 Anni fa la thomas e betts produceva fascette in ptfe o tefzel ma mi pare di ricordare che la tmax fosse 200-220 gradi.per 300 gradi ti consiglio le fascette in acciaio inox.saluti bellcar
LB81 Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Inserita: 28 luglio 2005 In effetti è possibile utilizzare le fascette Band-it in acciaio inox, anche se nel tuo caso possono risultare troppo grandi o troppo rigide. Vengono utilizzate molto nel campo della pubblica illuminazione per fissare i tubi o le cassette di derivazione ai pali.Altrimenti potresti utilizzare le fascette metalliche che si utilizzano per legare i cavi alle funi portanti (ora sono meno diffuse rispetto al passato, ma la Telecom le utilizza molto); soltanto che non mi ricordo di che materiale sono fatte, forse di zinco o di alluminio. Ciao.
enx3 Inserita: 28 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2005 Grazie delle risposte, ho potuto vedere su una macchina già realizzata, che i cavi vengono legati manualmente, con dei pezzettini di cavo di sez. 1mmq dello stesso tipo di cavo speciale ( isolato in fibra di vetro e silicone) utilizzato per cablare le lampade IR del forno stesso.Credo che le fascette in metallo proprio perchè di metallo, riscaldino troppo,mi toccherà fare tanti bei nodini... Ciao.
Messaggi consigliati