crico Inserito: 19 dicembre 2013 Segnala Inserito: 19 dicembre 2013 (modificato) Salve L installazione di videocitofoni non è proprio la mia specialità perché lavoro nel settore delle fonti rinnovabili. La situazione è questa: Sostituzione videocitofono comelit vecchio modello condominiale con comelit bravo simple bus. Installo la staffa simple bus, imposto per il simple bus 1 riporto il codice utente dal vecchio videocitofono, tolgo i ponti per eventuali videocitofoni in più , risultato che suona e basta, il,video non si accende , non posso aprire il portone e non sento niente. Come mai? Grazie Modificato: 19 dicembre 2013 da crico
IL SAGGIO Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Se il monitor è uno solo non devi togliere nessun Jamper
crico Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Ho provato anche in quel modo ma non ho ottenuto nessun risultato, sono andato anche sul appartamento del piano di sopra dove è montato lo stesso modello ed ho riportato lo stesso cablaggio tranne che per i micro interruttori per il codice utente .
nope Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 domanda, che modello c' era prima della sostituzione e che apparecchiature oltre al Bravo ci sono ?
crico Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Comelit 4600 del 1999 ed è l unico apparecchio.
nope Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 dovrebbe essere un Sbus 1 con 2 fili di alimentazione oltre al bus nello schema allegato al videocitofono cé' una pagina dedicata alla configurazione dei ponticello per SBus 1
crico Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Si è un simple bus 1 con due fili ed ho configurato come da istruzioni. Mi è sorto il dubbio se fosse rotto,
nope Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 una volta tolti i ponticelli CV e posizionato JP2 il sospetto di guasto c'e' adesso non ho sottomano gli schemari, se riesco domani guardo meglio
crico Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Mi farebbe piacere capire anche l utilizzo del micro interruttori per programmazione codice utente perché se sposto quelli mi Non suona più e non suona neanche il pulsante del video citofono esterno di chiamata. Grazie ancora
paperilla Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 Mi sembra che ci sia molta confusione , nel 1999 i bravo ???? Anche no non esistevano , eventualmente i vip e si chiamavano 470x ma anche questi sono arrivati dopo a memoria .All'epoca di sicuro 460x e staffe 4614w comunque detto questo all'epoca si lavorava solo con simplebus 1 per cui verifica che in interventi futuri non siano stati aggiunti miscelatori , art 4896 oppure 4888Detto questo se ci sono sei su un simplebus 2 altrimenti 1 e comunque verificalo se alimenti il monitor con l'alimentazione separata sei su un 1.Fatte queste premesse se ti trovi su un 1 togli cv1 2 6 e 7 se c'è ! E lasci il codice uguale al precedente , verifica la linea che deve essere 27 v in continua e vedrai che tutto funziona .Se sei su un 2 allora la tensione è di 23 volt i jump li lasci tutti inseriti .Fammi sapere Mirko I dip per il codice definiscono in binario il numero dell'interno , fino al codice 240 per cui è fondamentale avendo già sul porter il tasto programmato che tu non cambi codice altrimenti dovrai riprogrammare il tasto !!!!Ari ciaoMirko
crico Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Salve HO un videocitofono comèlit bravo 5701, l'azienda dove mi rifornisco ha solo la staffa 5814/k la quale dice che è compatibile, perà è senza microswitch utente, è normale? funziona lo stesso? Grazie Cristiano
crico Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Allora la situazione è stata risolta a metà, ovvero.. LA staffa di supporto era sbagliata, me lho ha detto il centro assistenza e mi ha dato altri codici di steffe compatibil. attualmente l unico disponibile è il 5814/k che sarebbe per il videocitono base. Il centro assistenza ha detto che basta installare la staffa e montarci il videocitofono e funziona. La staffa è arrivata stamani, il dubbio che mi è sorto è sul perche questa staffa non contenesse i microswitch per selezionare il codice utente. Funzionerà? Grazie
nope Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 Sei sicuro di aver parlato con il centro assistenza? La 5814 e' per monitor Genius e gestisce solo il SP2 La 5714 e' la piastra giusta per SB1/2 e va bene per Genius e Bravo
nope Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 la staffa 5814K fa parte di un kit dove sono possibili solo due videocitofoni 1 o 2 non va bene per il Bravo ma ci vuole la 5714
Livio Migliaresi Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 Hai aperto una nuova discussione per un problema già segnalato e per il quale avevi già avuto risposte; perché mai?? Unite le discussioni!!
crico Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 Scusate ho sbagliato a fare due post. Comunque ho risolto usando la 5714 , a consigliarmi l altra staffa, Si è stato il centro assisitenza, ora mi ritrovo una staffa senza farci nulla e soldi spesi inutilmente purtroppo. Grazie per l aiuto
paperilla Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 La 5814 k ha solo due switch perchè puoi mettere un massimo di due interni sull'impianto tasto uno o due e col secondo dip principale o secondario
IL SAGGIO Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Ragazzi non facciamo confusione. La staffa 5814K è nata per monitor GENIUS ma nulla vieta in Casa Comelit di abbinarlo al Monitor Bravo. Chi conosce realmente Comelit sà che l'intelligenza è a bordo staffa il Monitor è di contorno!!!!
ioxdue Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Inserita: 17 luglio 2018 Buongiorno anche se la discussione non è più così calda io ci provo lo stesso.. - anche io devo sostituire un vecchio 4600 - anche a me è stato consigliato il Bravo B/W ... ma la mia domanda è la seguente: - posso installare invece un viva voce Easycom (senza video) 6228 ? Vi ringrazio in anticipo e grazie a chi vorrà/potrà rispondere.
TA78 Inserita: 23 gennaio 2022 Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 Buongiorno Anche io ho un problema con un comelit 5701 che ha smesso di suonare;ho provato a cambiare la staffa 5714/k con una nuova 5714,ma il videocitofono non da segni di vita. I dip switch sono settati,qualcuno mi da delle indicazioni in merito a ulteriori settaggi? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 23 gennaio 2022 Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati