parente83 Inserito: 9 gennaio 2014 Segnala Inserito: 9 gennaio 2014 Cari amici di PLC Forum, sono Antonio, innanzi tutto ringrazio tutti voi per il valido supporto che offrite, ho bisogno del vostro aiuto....ho un problema con una lavatrice rex modello rlb4 che presentava il seguente difetto:con il cestello vuoto effettua regolarmente la centrifuga mentre a pieno carico, il motore gira senza effettuare la centrifuga...in prima analisi ho sostituito il condensatore senza ottenere risultati, poi analizzando meglio il problema ho deciso di sostituire la cinghia 1217 J visibilmente usurata (difatti il suo spessore era di appena 2mm invece che di 4mm ), risultato...stesso difetto!!! premetto che ho pulito il filtro e che nel cestello non vi sono residui di acqua,quindi lo scarico è a posto...avete qualche buon consiglio da darmi?grazie a tutti anticipatamente......
Ciccio 27 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Non è che la cinghia comunque slitta? Il motore lo senti girare bene?
parente83 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 ciao Ciccio, a dire la verità nel momento in cui dovrebbe centrifugare non sento nessun rumore provenire dal motore,come se fosse fermo,questo accade con cestello pur non completamente pieno....con cestello vuoto tutto funziona regolarmente....
Ciccio 27 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Non è impossibile che cambi condensatore... con uno nuovo ma nato difettoso!
tecnico77 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 e se la fase centrifuga fosse surrisccaldata...
parente83 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 ho misurato il valore del condensatore ed e circa 15 microF,quindi e ok....cosa intendi per surriscaldata?
tecnico77 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 avvolgimento motore,che al momento di maggior assorbimento a pieno carico non riesce a prender velocita'..tutto cio che hai verificato quello che ti hanno consigliato
hdisk Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 se a vuoto gira e a pieno carico no visto che hai gia' sostituito il condensatore non ti rimane altro che sostituire il motore con uno rigenerato
Messaggi consigliati