Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Plasma 50Pj350 Son Si Avvia Scatta Il Rele'

Messaggi consigliati

Inserito:

il led rosso della preaccensione è acceso ma, appena avvio dal TLC, si ode solo per un attimo il relè che si attiva, per poi disattivarsi dopo qualche istante....sembra che vada in protezione, anche perchè testando le tensioni, in uscita all'alimentatore, sono presenti per un breve attimo...pensavo di trovare i soliti elettrolitici esausti, ma invece sembrano tutti integri, considerando anche la giovane età dell'apparecchio (poco piu di 2 anni)...sinceramente per me questi plasma sono alquanto ostici e non so come procedere...accetto i preziosi consigli di qualche amico qui del forum, sperando di trovare soluzione a questo problema...grazie anticipatamente...

potrebbe essere la tastiera bloccata

Inserita:

Salve.

Il led lampeggia?

Scollega i moduli Y-sus,Z-sus e i buffer e vedi se le tensioni restano.

Alcune statistiche indicano il modulo Main come colpevole.....

telaio PU01A

Training manual

Inserita:

scusami ma come faccio a trovare tensioni se il led rimane rosso

no il led si accende rosso provo ad accendere e scatta il rele dopo un secondo il rele scatta di nuovo e fa cosi per un po di tempo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ma come faccio a trovare tensioni se il led rimane rosso

Anche se stacchi i connettori dei moduli il relè scatta ?

Mi sembra che Delta S4 ti abbia suggerito di staccare i moduli e provare se le tensioni rimangono

• 7 years later...
Inserita:

Pinctistian

io ho lo stesso problema ha un tv plasma 40pollici cambia solo il led che da rosso va a verde.come avete risolto ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti

Inserita:

Prova a staccare tutto, dai corrente solo alla scheda di alimentazione e vedi come si comporta se continua a scattare il relè devi testare i ponti diodo e le resistenze che spesso si bruciano. I condensatori dici che sono buoni ma li hai testati? ricorda che per testarli vanno staccati dalla scheda