conny.20 Inserito: 11 gennaio 2014 Segnala Inserito: 11 gennaio 2014 Salve a tutti ho una lavatrice whirlpool awoe 9129 eco quando la metto in funzione tira l'acqua e nel momento che inizia ogni tanto gira il cestello anche prima che il livello dell'acqua sia raggiunto poi si blocca e sul display mi asce il simbolo di errore f6 non riesco a capire di che si tratta e non ho trovato nemmeno una tabella di errore mi potreste aiutare?
pinotto67 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Attenzione non ti stia tracimando acqua sulla vaschetta del detersivo per il tropo forte flusso , il galleggiante sul fondo te la manda in errore non so se corrisponda a f6 quello.
Ciccio 27 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 hai un problema di livelli... bisogna controllare la trappola aria, il tubicino del pressostato e il regolare funzionamento di tutte le elettrovalvole
Del_User_149266 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Lavatrice Whirlpool codice di guasto F06: Problema contagiri. Controllare la rotazione del motore. Collegamenti del motore, avvolgimenti di motori, tachimetro (circa 115 ohm), scheda di connessione e di guasto della carta (motore e potenza). Controllare cinghia. Potrebbero essere anche le spazzole del motore.
conny.20 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 le spazzole le ho già controllate e sono abbastanza nuove anche la cinghia
conny.20 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 (modificato) ciao ho controllato le spazzole e la cinghia e sono abbastanza nuove mi diceva la cliente che quando la lavatrice e piena gira appena il motore. Modificato: 12 gennaio 2014 da conny.20
Del_User_149266 Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Appunto con il tester ti danno continuità il guasi corto fra i morsetti delle spazzole, ma quando c'è il carico ( assorbimento di corrente superiore in centrifuga che sul lavaggio, perchè deve lanciare la rampa di centrifuga ) si verifica la caduta di tensione sulle spazzole e il motore si ferma o gira piano, mi posso anche sbagliare, perchè come si dice la sicurezza è dei CRETINI, però a me è successo tante volte che sembrano abbastanza lunghe ma poi quando le compri nuove vedi che sono più lunghe E quello che ti dice il cliente rientra in un tipico guasto delle spazzole.. Ecco perchè F6
alexmarines Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 (modificato) Difetto tipico della whirlpool.... Vedi che è sporco il magnete dove sta la tachimetrica sul motore. Smonta la tachimetrica,pulisci il magnetino e vedi che ti funziona tutto. Già mi è capitato diverse volte questo difetto Modificato: 12 gennaio 2014 da alexmarines
Del_User_149266 Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Anche quello del tachimetro può essere comunque dovrebbe riguardare il motore.
conny.20 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Grazie del grande aiuto che mi avete dato era il magnete piccolo ma stranamente era svitato per sicurezza gli ho dato anche una pulita e adesso va benissimo ma stavo pensando non dovrei bloccare il magnete con un po di attack che non si svita più?
Del_User_149266 Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Si lo puoi fare tranquillamente a mio avviso. Facci un favore mettilo nella sezione guasti risolti
Messaggi consigliati