88_folli Inserito: 12 gennaio 2014 Segnala Inserito: 12 gennaio 2014 Buongiorno a tutti.. innanzi tutto vi faccio il complimenti per il forum e ringrazio per avermi accettato con voi.. ALLORA: in casa dove affitto ancora per pochi mesi ci son le tubature vecchie e sono una schifezza spesso si intasano non so cosa ci avranno buttato dentro in passato.. e mi capita spesso che il lavandino della cucina si intasi..per risolvere questo ho preso una pistoletta che spara un tot di bar di aria come fosse un compresore dentro il tubo..e dopo un po di volte si sblocca.. il problema è che la Lavastoviglie che abbiamo preso all'ikea con la cucina 5 anni fa marca Wirphool non chiedetemi modello su internet non si trova.. ce solo scritto che è stata creata apposta per ikea.. allora quando svuoto il lavandino intaato è la seconda volta che mi fa lo scherzo di allagare la lavastoviglie(gli scarichi sono uniti dopo il sifone..) adesso scercando di far partire la lavastoviglie mi da errore che manca sale.. che ho appena aggiunto e quando faccio per farla partire fa uno scarico e poi senti che il motore gira ma non arriva l'acqua..come fare?grazie a tutti
rosario.pezzella Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Ciao, considerato che hai un impianto idrico vecchio ti consiglio di provare a (1 controllare la pressione dell'acqua ( 2 vedere il filtro del tubo puliscilo " dove carica" e poi apri il rubinetto, metti il tubo dello scarico appoggiato sopra al lavandino fagli fare un giro cosi verifichi se effettua il carico e scarico.
Ciccio 27 Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Intanto alla lavastoviglie non hai fatto un bel servizio, se hai "sparato" aria senza aver scollegato il suo tubo di scarico, perchè molto probabilmente hai danneggiato la sua membrana antiriflusso che è attaccata alla pompa di scarico...
88_folli Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 allora pressione di acqua ce n'è arriva bene solo che troppo spesso si intasa il tubo di scarico nel muro.. l'altra volta che era successo per evitare possibili danni come detto da sig ciccio 27 che non sapevo ma ho immaginato meglio sputare fuori.. il problema che smontando la lavastoviglie giro e mi accorgo che (non so se normale)i simpaticoni hanno messo delle viti particolari con un innesto mai visto..quindi o trovo il modo di aprirlo.. o nada.. anche perchè non riuscendo ad aprire ho provato a sfilare il tubo ma è bloccato dentro..non è come nelle lavatrici vecchie che sistemavi in 2 minuti..
Messaggi consigliati