alkadia67 Inserito: 12 gennaio 2014 Segnala Inserito: 12 gennaio 2014 Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente e Vi scrivo sperando in un aiuto da parte vostra sulla lavatrice di casa mia. Da un paio di giorni, al termine di ogni ciclo di lavaggio (lavaggio + centrifuga + scarico) senza problemi apparenti, la spia di oblò bloccato rimane accesa anche dopo i tre minuti dichiarati dal manuale di istruzioni e non è possibile aprire l'oblò. Abbiano provato a ripetere il ciclo (ovviamente con gli stessi panni all'interno, che ora saranno pulitissimi!) ma il risultato non cambia: la spia rimane sempre accesa e l'oblò non si apre... La lavatrice è stata acquistata una quindicina d'anni fa... Qualcuno di voi mi sa dire quale potrebbe essere il problema e quanto potrebbe venire a costare la riparazione? Conviene effettuare la riparazione o, con questa età, è meglio cambiare la lavatrice? Non voglio comperarla nuova a tutti i costi... vorrei solo sapere cosa ne pensate voi. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi potrete dare. Grazie e Buon Anno a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Intanto, per aprirla, prova a levare la spina e aspetta circa 3 minuti. Se non riesci così (come temo), intervieni sull'elettroserratura smontando il coperchio superiore Ha senso gettare una signora macchina del genere per un problema così stupido?
alkadia67 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Ciao. Ti ringrazio molto per il tuo interessamento. Ho provato già a staccare la spina e a premere poi il pulsante di apertura dell'oblò, ma resta ben chiuso. Mi sai dare qualche dettaglio in più per la riparazione? Se riesco a farla io, risparmio soldi! Intanto mi dicevo (ma correggimi tu se sto sbagliando) che il problema potrebbe avere due cause: 1. o l'elettroserratura "sente" che c'è un problema nel cestello per cui non sblocca mai il portello (però i lavaggi sembrano concludersi bene e non vedo acqua all'interno); 2. o l'elettroserratura si è rotta e quindi non funziona più come dovrebbe e va sostituita... In ogni caso tu mi suggerisci di intervenire sull'elettroserratura smontando il coperchio superiore. Per "coperchio superiore", intendi il "tetto" della lavatrice o il pannello frontale sopra all'oblò con le varie manopole? Ciao e mille grazie!!!!
Messaggi consigliati