Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Candy Cdi 1012 ,prende Acqua E Scarica Senza Lavare


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum ,ho un problema con una lavastoviglie Candy:accendendola parte regoralmente impostando qualsiasi programma , nel momento in cui finisce di caricare acqua il pressostato interviene ed invece di cominciare il lavaggio con l'avvio della pompa di lavaggio entra in funzione la pompa di scarico .La cosa si ripete all'infinito finchè non la si interrompe manualmente perchè la macchina non segnala nessun errore.

Ho già sostituito la scheda principale ,cambiato il pressostato, provato il motore del lavaggio staccando i morsetti e mettendolo sotto tensione con un cavo di alimentazione 220 volts, la resistenza è ok.

A questo punto sono entrato in crisi, spero di trovare qualche valido suggerimento da parte vostra.

Grazie a tutti.


Inserita:

ciao luckyi ma sei sicuro che carica l'acqua guarda a modo aprila prima che si azioni la pompa di scarico e vedi se ce acqua dentro pochi giorni fa' e capitato anche a me in un cliente lo stesso problema dimmi se prende acqua ciao.

Inserita:

Ciao prova a verificare l'antiallagamento che è situato sul pannello ai piedi della lavastoviglie.magari c'è una perdita ed il galleggiante è rimasto inserito.Prova buona fortuna.

Inserita:

Grazie max 70,verificherò subito.

Per Agoman : ho controllato vi era acqua in vasca ,quindi carica normalmente la quantità di acqua richiesta.

Grazie a tutti

Inserita:

mi sa che entra in funzione l'antitrabbocco,controlla se nel fianco ha un sistema di sifoni per il pressostato ,a volte s'incrostano e difetta

Inserita: (modificato)

controlla anche se la pompa principale gira,magari e bloccata e non parte abbassala apri il coperchio sotto e vedi se ci sono perdite di acqua se cosi' fosse devi individuare la perdita, se perdite non ce ne sono vedi la pompa se e piantata se non e piantata e vedi che non gira ci dovrebbe essere un condensatore da cambiare vicino il motore , non riesci a fare delle foto dalla parte sottostante? ciao aspetto notizie.

Modificato: da agoman
Inserita:

Ciao non ho torvato perdite,La pompa principale è magnetica, non ha condensatore di spunto,comunque proverò a scollegarla è a collegarne un'altra sicuramente funzionante.

Grazie.

Del_User_149266
Inserita:

La pompa di lavaggio è sincrona, se lavora in frequenza è brushless..

Inserita:

una volta mi era capitata una Cosa del genere,non faceva in tempo ad arrivare a livello che scattava il galleggiante dell'l'antitrabbocco,dall'elettrovalvola arrivava troppa pressione.

fai in tentativo chiudi un pò il rubinetto e falla entrare piu lentamente.solo per provare..in ogni caso devi pulire quei sifoni

  • 5 months later...
Inserita: (modificato)

Salve ci sono novita su questa discussione? ho lo stesso problema su la stessa macchina e vorrei sapere come è andata a finire.

Grazie mirko.

Modificato: da mkf4.2
  • 1 year later...
Inserita:

Buon pomeriggio !

Pure io a litigare con la lavastoviglie! Cambiato scheda inutilmente, non è quella !

Fa questo :

Scelgo il programma (indifferente fa uguale  con tutti)

Se c'è acqua dentro scarica, sento rumore e gorgogli nello scarico del lavandino

Poi inizia a macinare sembra che carichi acqua ( ma non la spruzza dagli ugelli come ha sempre fatto ma carica da non so credo sotto) l' acqua ė fredda!

Dopo che macina un paio di minuti inizia a fare bip bip ma non si ferma, continua a vibrare , si sente rumore che eventualmente allego.

Se spengo e riaccendo scarica ma lascia un po acqua sul fondo . Devo resettare chiudere la porta e scarica tutto ! 

Non parte alcun ciclo non scalda e non spruzza.

Resistenza misurata su 26 k (?) Ohm

Scheda non è !

Motori boh ... non so come provarli ho visto che sono sotto, quello a forma di cono gira e sembra a posto l'altro non so come si smonta ! 

Se qualcuno è cosi gentile da darmi info sull'operatività e su cosa e  come smontare e/o controllare/cambiare

Grazie a tutti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...