Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Lft 114/ha In Allarme

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ! alla mia lavast. ultimamente si presenta un difetto... al momento dell'accenzione parte brevemente un ciclo di scarico ( e dovrebbe esser normale ) poi inizia la fase di carico acqua e finito il tale ciclo (che mi sembrerebbe nella norma parlando in quantita'), parte la fase di scarico acqua all'infinito.... come segnalazione allarme lampeggiano contemporaneamente i tre led corrispondenti ai tre programmi di lavaggio... nel libretto di istruzioni viene segnalato come allarme di mancanza acqua.... ma se la stessa situazione la provoco io manualmente chiudendo il rubinetto dell'acqua a monte l'allarme e diverso...secondo me il pressostato scambia bene... il sistema anti-allagamento e' nella norma... grazie a tutti per eventuali pareri !

Inserita:

dimenticavo al monento che il pressostato scambia per carico massimo acqua, continua il caricamento per altri 10 secondi circa prima che parta la fase di scarico continuo...

Rosanna Melari
Inserita:

Io ho il tuo stesso problema, ma non riesco a trovare niente in internet che parli di ciò...

Rosanna Melari
Inserita:

Alla fine ho chiamato un tecnico di zona e ti svelo l'arcano: è il contalitri elettronico.

È un pezzo di plastica trasparente abbastanza grande. Si trova dall'altra parte rispetto al pressostato. La cifra me la saprà dire esattamente dopo averlo ordinato, ma mi ha tranquillizzata dicendomi che non si tratta assolutamente di una cifrona...:-)

Inserita:

ciao rosanna scusa x il ritardo, anch'io ero puntato per il contalitri elettronico pero' non ne ero tanto sicuro... la tua e' stata riparata ? il costo e' stato come previsto ? ti ringrazio!

Del_User_149266
Inserita:

Si potrebbe essere il contalitri o il pressostato, se chiudi l'acqua ha un codice diverso.